I dati strutturati (Structured Data) sono dei markup on-page che permettono di indicare dei contenuti del tuo sito in modo che siano comprensibili per i crawler, cioè degli script che scansionano il codice della pagine web con l’intento di aggiornare la SERP.

I dati strutturati aiutano quindi i motori di ricerca a indicizzare le pagine del tuo sito, dando la possibilità di:

  • visualizzare dati aggiuntivi in corrispondenza dei risultati delle ricerche, nella SERP. Ad esempio possono essere visualizzati Rich Snippets, Breadcrumbs o Sitelinks.
  • se i contenuti del tuo sito riguardano un’organizzazione, un evento, recensioni di film o riproduzione di musica e video, possono andare andare ad arricchire i risultati del Knowledge Graph, in modo da attivare risposte prominenti nella ricerca.

Google Tag Manager può utilizzare i dati strutturati attraverso JSON-LD.

Link Utili

  • Reply

    Fabio

    24 12 2016

    Salve ho visto il vostro modulo per magento e analytics. Come posso contsttarvi per avere maggiori informazioni? Purtroppo mastico poco l’inglese é ho visto che sul sito del modulo ė tuto in inglese.

    • Matteo Zambon

      27 12 2016

      Ciao Fabio in realtà non è un nostro modulo, quindi non posso darti informazioni maggiori rispetto a quelli che già trovi nel loro sito.

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *