Potrei spiegare cos’è Criteo in una manciata di parole: Criteo è un servizio di retargeting.

criteo cos'è - google tag manager

In altre parole è un servizio che ti permette di inseguire l’utente anche Cross-device (ovvero riesce a riconoscere lo stesso utente arrivato prima da mobile, poi da tablet e magari alla fine da PC). Insomma riesce a controllare in modo un po’ più preciso sistemi monotematici come il Remarketing di Google AdWordsPixel di Facebook.

La pubblicità dell’inserzionista potrà essere quindi spalmata su diversi canali inseguendo l’utente con una precisione davvero superiore.
Grazie ad algoritmi di real time bidding e machine learning c’è davvero una bella potenza di fuoco 🙂

 

criteo strumenti di real time per pubblicità

Criteo e Google Tag Manager?

La buona notizia è che esiste nativamente un tag dedicato a Criteo. Te lo spiegherò in una guida dedicata 🙂

PS: Esistono altri sistemi di Retargeting come AdRoll.

Link utili

Condividi anche tu Google Tag Manager!
  • Reply

    Alessandra

    14 07 2018

    Ciao , ma hai creato poi questa guida sul tag dedicato a Criteo ?

    • Matteo Zambon

      16 07 2018

      Ciao Alessandra, è in fase di realizzazione. Hai qualche domanda in merito?

  • Reply

    giovanni anden

    12 12 2017

    Su il Meteo avevo il vostro servizio di retargeting Criteo che da qualche giorno è sparito lasciandomi il riquadro bianco ed intonso. Come faccio a rimetterlo, dove devo cercare per riabilitarlo? Grazie, Ettore A.

    • Matteo Zambon

      12 12 2017

      Ciao Giovanni,

      purtroppo non saprei come aiutarti, non faccio parte di Criteo 🙂 Prova a contattare il loro servizio clienti, questo dovrebbe essere il link https://www.criteo.com/it/contact-us/.

      A presto!

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.