Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è una società di consulenza e formazione iper-specializzata nel campo del tracciamento e della misurazione dei dati provenienti da siti web, e-commerce, campagne pubblicitarie online ed altri presidi digitali. Tag Manager Italia è un brand di In Risalto Srl, agenzia digitale fondata nel 2012.
Tag Manager Italia è riconosciuta da esperti del settore ed addetti ai lavori come il centro di competenza italiano di riferimento per Google Tag Manager.
In aggiunta, è uno dei centri di eccellenza internazionali per lo studio e l’implementazione della digital analytics a livello strategico (Data Strategy, Modelli di misurazione, Data Model, etc.) e a livello operativo (Google Universal Analytics, Google Analytics 4, etc.)
Il team di Tag Manager Italia comprende 15 professionisti; l’azienda è guidata dai tre partner Francesco Tomasi, Roberto Guiotto e Matteo Zambon, ciascuno con oltre 20 anni di esperienza in ambito digital.
In particolare, Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei digital analyst come uno degli esperti di riferimento a livello mondiale in materia di Google Tag Manager, Google Analytics, Google Analytics 4 e – per estensione – di digital analytics.
A dispetto del nome, Tag Manager Italia non si occupa esclusivamente di Tag Management, (cioè di tracciamento di dati provenienti da siti web, e-commerce e altri presidi digitali basato su Tag, ossia su frammenti di codice).
Viceversa, Tag Manager Italia si occupa di digital analytics con tre business unit (Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo) che coprono un’ampia gamma di esigenze legate allo studio e all’implementazione della digital analytics.