Il team Tag Manager Italia

Consulenza e formazione specializzata
su tag management e digital analytics

Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è una società di consulenza e formazione specializzata nel campo del tracciamento e della misurazione dei dati provenienti da siti web, e-commerce, campagne pubblicitarie online ed altri presidi digitali. Tag Manager Italia è un brand di In Risalto Srl, agenzia digitale fondata nel 2012.

Tag Manager Italia è riconosciuta da esperti del settore ed addetti ai lavori come il centro di competenza italiano di riferimento per Google Tag Manager.

In aggiunta, è uno dei centri di eccellenza internazionali per lo studio e l’implementazione della digital analytics a livello strategico (Data Strategy, Modelli di misurazione, Data Model, etc.) e a livello operativo (Google Universal Analytics, Google Analytics 4, etc.)

Nel 2022 Tag Manager Italia ha vinto il premio “Golden Punchcard Prize” alla Superweek, il convegno più importante al mondo sulla digital analytics.

Sempre nel 2022, Matteo Zambon e Tag Manager Italia sono stati i primi italiani in assoluto a vincere i Quanties Awards – i “premi Oscar” della Digital Analytics a livello internazionale – ricevendo il riconoscimento per la categoria “Top Analytics Educator”.

Il Team di Tag Manager Italia
Il team di Tag Manager Italia, la società specializzata nella Formazione, Consulenza e Ricerca e Sviluppo sulla digital analytics

Il team di Tag Manager Italia comprende più di 30 professionisti; l’azienda è guidata dai tre partner Francesco Tomasi, Roberto Guiotto e Matteo Zambon, ciascuno con oltre 20 anni di esperienza in ambito digital.

In particolare, Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei digital analyst come uno degli esperti di riferimento a livello mondiale in materia di Google Tag Manager, Google Analytics, Google Analytics 4 e – per estensione – di digital analytics.

A dispetto del nome, Tag Manager Italia non si occupa esclusivamente di Tag Management (cioè di tracciamento di dati provenienti da siti web, e-commerce e altri presidi digitali basato su Tag, ossia su frammenti di codice).

Viceversa, Tag Manager Italia si occupa di digital analytics con tre business unit (Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo) che coprono un’ampia gamma di esigenze legate allo studio e all’implementazione della digital analytics.

Sessione di formazione su GA4 e sulla digital analytics