Formazione

GDPR, Google Tag Manager, Google Analytics 4,
Server-Side... scopri la nostra offerta formativa

L’offerta formativa di Tag Manager Italia comprende libri, corsi, percorsi formativi, workshop e sessioni di formazione privata.

È rivolta sia a digital analyst di ogni livello, sia ai web marketer consapevoli della fondamentale importanza della web e digital analytics.

I materiali formativi di Tag Manager Italia coprono diversi aspetti della digital analytics, tra cui la gestione a norma di legge della GDPR, la gestione strategica ed operativa di Google Tag Manager, Google Universal Analytics o Google Analytics 4, il tracciamento Server-Side e molto altro

Libro "Google Tag Manager per chi inizia"

Google Tag Manager per chi inizia è il primo e l’unico manuale in italiano su GTM.

Con oltre 2800 copie vendute a partire dal 2017, questo manuale ha iniziato un’intera generazione di professionisti del web all’utilizzo di Google Tag Manager.

Giunto alla sua terza edizione italiana, e alla sua seconda edizione in lingua inglese, “Google Tag Manager per chi inizia” è un vero e proprio successo editoriale, nonostante si occupi di un argomento molto verticale.

Nelle parole di Simo Ahava, “…il libro che stai leggendo ora è un ottimo modo per iniziare con Google Tag Manager. Non farti ingannare dal titolo … per chi inizia. Stiamo andando in profondità. Molto in profondità. Ma non sarai senza una guida. Matteo sarà lì insieme a te per aiutarti.”

Google Tag Manager per chi inizia terza edizione

Libro "Google Analytics 4 (GA4) per chi inizia"

Dopo il successo di “Google Tag Manager per chi inizia” (oltre 2.800 copie vendute), il fondatore di Tag Manager Italia Matteo Zambon presenta il suo nuovo manuale sulla nuova versione di Google Analytics, che sostituirà rapidamente il tradizionale Google Universal Analytics.

Google Analytics 4 per chi inizia” è il manuale in Italiano più completo e accurato al mondo per imparare ad utilizzare GA4 in maniera semplice e pratica, anche se non sei un tecnico e anche se non hai dimestichezza con il “vecchio” Google Analytics.

Con le sue 616 pagine e 13 capitoli, all’interno del manuale troverai approfonditi tutti i temi e i passi fondamentali per conoscere e utilizzare nel tuo lavoro GA4. Inoltre, nel manuale sono stati inseriti anche approfondimenti su alcune delle tematiche più richieste dalla community di Tag Manager Italia.

Google Analytics 4 per chi iniziaè finalmente in vendita: acquista subito la tua copia del libro e ottieni i Bonus gratuiti del valore di 1.088€!

Libro su GA4 Google Analytics 4 per chi inizia

Video corsi e percorsi formativi online

Locandina corso su Google Analytics 4 _FATTI IN QUATTRO_

"Fatti In Quattro" è uno dei corsi realizzati da Tag Manager Italia; scopri tutti i corsi disponibili a questo link

Tag Manager Italia eroga un ampio bouquet di videocorsi e percorsi formativi nel campo della digital analytics.

Tra i temi trattati spiccano Google Tag Manager, Google Analytics, Google Analytics 4 (GA4), il Pixel di Facebook , il tracciamento Server-Side e molto altro.

Ecco un elenco dei percorsi formativi più popolari:

  • “Al Comando”, il primo di sempre (e il più completo) percorso formativo italiano su Google Tag Manager
  • corso “Google Analytics 4”
  • corso “E-commerce in Google Analytics 4”
  • corso “Google Analytics ABC”
  • corso “Facebook Perfect Pixel”
  • corso “Facebook Pixel Masterclass”
  • corso “GTM Server-Side”
  • corso “Google Ads: remarketing dinamico e conversioni avanzate”

Club Tag Manager Italia

Il Club Tag Manager Italia è un percorso formativo ad accesso riservato, dedicato a tutti i web marketer e web analyst che ambiscono a diventare dei professionisti della digital analytics.

Si tratta di una membership che consente l’accesso ai percorsi formativi e ai materiali didattici avanzati di Matteo Zambon, rilasciati progressivamente (ogni mese si sbloccano dei contenuti che gradualmente diventano sempre più avanzati).

In aggiunta, i membri del Club

  • ricevono l’accesso agli esclusivi webinar mensili tenuti da Matteo Zambon, che non sono accessibili al di fuori del Club
  • hanno diritto a condizioni vantaggiose per tutti i servizi e le consulenze erogate da Tag Manager Italia
  • hanno accesso ad un gruppo riservato dove poter ottenere risposta alle loro domande tecniche
Vantaggi membership Club Tag Manager Italia

Formazione personalizzata

Servizi di Tag Manager Italia - Matteo Zambon

In aggiunta alla propria offerta formativa one-to-many basata su materiali digitali e cartacei, Tag Manager Italia eroga anche dei corsi di formazione personalizzati sulla digital analytics per professionisti, aziende ed agenzie digitali.

Il programma di ogni intervento formativo personalizzato viene impostato a seconda delle esigenze specifiche dei destinatari della formazione.

La formazione personalizzata viene erogata personalmente da Matteo Zambon.

Percorso formativo "Al Comando"

“Al Comando 2024” è la nuova release del percorso formativo “Al Comando”, il primo corso di sempre su Google Tag Manager in lingua italiana (e uno dei primi corsi al mondo su GTM ad essere stato immesso sul mercato).

A partire dal 2016 , Al Comando ha aiutato oltre 900 professionisti del web italiani a diventare degli esperti su Google Tag Manager.

Durante il percorso formativo imparerai come

  • risparmiare tempo e denaro nelle tue attività quotidiane di web marketing
  • renderti indipendente dagli sviluppatori nell’implementazione dei tracciamenti
  • evitare di bruciare inutilmente soldi in campagne su Google e su Facebook.

…e molto altro ancora.

nuovo corso Google Tag Manager Al Comando 2024