Strumenti online come SEMrush, che ci aiutano ad analizzare e monitorare il nostro sito (o quello dei competitor!) in modo approfondito, sono fondamentali per migliorare le performance e trovare nuovi spunti, sia dal punto di vista della SEO, sia per le tue campagne Pay-per-Click.

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Vediamone alcune cose che ci aiuta a capire:

  • Overview generica sul traffico e dati analytics.
  • Termini di ricerca dal traffico organico.
  • Posizionamento in SERP e ranking per parole chiave.
  • Siti referral.esempio di overview su semrush
    Possiamo anche creare report personalizzati e analizzare le singole parole chiave per capire ad esempio:
  • Volumi di ricerca.
  • Competizione per la parola chiave.
  • Costo CPC.

Una funzione molto utile è sicuramente il fatto di poter analizzare anche altri siti. Questo vuol dire che puoi ottenere gli stessi dati che con altri tool potresti avere solo riguardo al tuo sito anche per i tuoi competitors. Immagina quanto questo può essere utile per capire come si muovono e studiare una strategia apposita 😉

SEMrush offre versioni gratuite e a pagamento. L’iscrizione gratuita permette di accedere ai report con delle limitazioni nel numero di richieste giornaliere sulla piattaforma.

 

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  • Reply

    Umberto Giors

    08 05 2020

    Ciao matteo, ma è possibile collegare GTM a sem rush al posto di google analytics?

    • Matteo Zambon

      11 05 2020

      Ciao Umberto, no sono due cose diverse 🙂

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