[SECONDA EDIZIONE ITALIANA]

IL PRIMO ED UNICO LIBRO SU
GOOGLE TAG MANAGER
IN ITALIANO

Il primo ed unico libro su Google Tag Manager in italiano

RICHIEDI L’ANTEPRIMA GRATUITA (50 PAGINE)

oppure

ACQUISTALO SU AMAZON

PROBABILMENTE AVRAI SENTITO PARLARE DI GOOGLE TAG MANAGER….

Lo strumento che rivoluziona il modo di gestire il tracciamento dei dati, ed è per questo che (oltre 30000) marketer e sviluppatori lo installano nei siti web.
Forse hai già provato a registrarti, ma lo strumento non è intuitivo o non è come te lo aspettavi.
Infatti Google Tag Manager può sembrare semplice da usare ma in realtà non è proprio così.

Vorresti capire e gestire Data Layer, Attivatori e Variabili?

Nessun problema. Google Tag Manager per chi inizia è stato scritto proprio per chi è alle prime armi.

Ma c’è di più.

Il libro è stato arricchito di casi studio, testimonianze, un’intera sezione dedicata all’e-commerce ed infine ben tre bonus gratuiti del valore complessivo di oltre 338,00 Euro.

krista seiden google tag manager per chi inizia

Krista Seiden (Google Analytics Advocate e Keynote Speaker in Google) e Matteo Zambon al SMXL Milan 2018

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi

GLI ARGOMENTI DEL LIBRO:

Grazie al libro di Tag Manager Italia potrai comprendere e conoscere:

  • Testimonianze degli esperti
  • Prefazione di Giorgio Taverniti e Cosmano Lombardo
  • Capitolo 1. Facciamo un patto
  • Capitolo 2. Cosa (diavolo) è Google Tag Manager. Ma soprattutto, a cosa serve
  • Capitolo 3. Gli elementi principali di Google Tag Manager
  • Capitolo 4. Creare un account Google Tag Manager e installarlo
  • Capitolo 5. Alcuni strumenti utili per Google Tag Manager
  • Capitolo 6. Iniziamo a implementare Google Tag Manager
  • Capitolo 7. Gestire (bene) l’e-commerce con Google Tag Manager
  • Capitolo 8. Casi studio selezionati
  • Capitolo 9. CAPITOLO BONUS – Tre casi frequenti (più uno) in cui Google Tag Manager NON può fare nulla per il tuo web marketing
  • Capitolo 10. Il prossimo passo
  • Capitolo 11. Altri prodotti di Matteo Zambon
  • Capitolo 12. Testimonianze, commenti e opinioni degli utenti di Tag Manager Italia
  • BONUS GRATUITI per un valore complessivo di 338,00 Euro

ipad libro google tag manager

Acquista il libro di Tag Manager Italia ed inizia subito ad ottenere il massimo dai tuoi progetti web

Elementi principali
Scopri quali sono le voci fondamentali per il funzionamento di Google Tag Manager

Guide
Consulta vari tutorial per implementare strumenti e tracciare eventi sul tuo sito web

Strumenti utili
Scopri alcuni strumenti utili per utilizzare al meglio Google Tag Manager

Grazie al libro di Tag Manager Italia riuscirai a utilizzare Tag per questi e molti altri servizi:

loghi di chi usa google tag manager

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi

L’autore

Fondatore di Tag Manager Italia e Amministratore di In Risalto, Matteo ha un’esperienza decennale come web developer senior, alla quale affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners e Google Analytics.

Fervente collaboratore della community di Google Italia, ha ideato e sviluppato numerosi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA” il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS per AIM Serale di Vicenza.

certificazioni google adwords e analytics

Matteo Zambon esperto Adwords

Matteo Zambon

Web Analyst & Esperto Adwords certificato da Google
Rising Star Google Analytics – Community Google Adwords

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi

salvatore aranzulla e matteo zambon

Quando ho un problema con Google Analytics, mi rivolgo sempre a Matteo, che ha sempre la soluzione giusta al momento giusto.

Salvatore Aranzulla

enrico altavilla google tag manager per chi inizia

Non riesco ad immaginare un professionista più autorevole di Matteo Zambon come autore di un libro sui sistemi di tag management e di Google Tag Manager in particolare.

Enrico Altavilla

gianpaolo lorusso

Se vuoi capire come funziona GTM, e ti interessa poi approfondire la conoscenza delle sue funzionalità più avanzate, le sue guide e il suo corso sono secondo me passaggi quasi obbligati.

Gianpaolo Lorusso

francesco tinti google tag manager per chi inizia

Non un generico libro, ma “IL” libro su GTM (…) Dopo aver letto il libro di Matteo, Google Tag Manager diventa un giocattolo per bimbi di tre anni.

Francesco Tinti

luca orlandini

Matteo è il mio punto di riferimento non solo per l’utilizzo di Tag Manager ma anche per le campagne PPC in Google AdWords.

Luca Orlandini

fabio piccigallo matteo zambon

Se avessi avuto la possibilità di studiare su un libro come quello di Matteo, probabilmente sarei riuscito a fare molte più cose in meno tempo.

Fabio Piccigallo

marco volpe

Ora ci sono davvero #zeroscuse per evitare Google Tag Manager. Matteo e il team di Tag Manager Italia offrono una panoramica completa dello strumento (in evoluzione continua) e una serie di casi (risolti e gestiti) in cui molti dei miei clienti possono riconoscersi.

Marco Volpe

alessandro agostini google tag manager per chi inizia

Leggiti il tomo di Matteo, che seguendo l’impostazione della piattaforma ti fa viaggiare nei meandri di Google Tag Manager. Per i non tecnici: allacciate le cinture prima di partire.

Ale Agostini

moreno bonechi

Con la seconda edizione del suo libro, aggiornata ed arricchita da preziosi casi studio, Matteo spiega le basi di Google Tag Manager e illustra le sue enormi potenzialità. Il tutto è anche aggradato dalla sua piacevole ironia. Se vuoi aumentare le tue vendite grazie ai dati che offre la tua presenza online, il libro di Matteo è una tappa obbligata.

Moreno Bonechi

luna mascitti google tag manager per chi inizia

Con il suo ultimo libro, in cui riporta esempi pratici, si fa capitano del Tag Manager e guida il lettore nel mare della web analytics. Consiglio la lettura del libro a chi muove i primi passi verso questo argomento, ma anche a chi si occupa di argomenti affini e tutti i giorni sfiora il Tag Manager.

Luna Mascitti

ivano di biasi matteo zambon

… è spiegato con un approccio unico che solo chi ha la totale conoscenza dello strumento è in grado di fornire. Consigliatissimo per chi desideri portare al top il rendimento del proprio sito web.

Ivano Di Biasi

paolo zanzottera

…Matteo Zambon è uno dei massimi esperti di Google Tag Manager: nel suo libro riesce a illustrare in modo chiaro e semplice tutti gli aspetti della gestione del dato online: dall’utilizzo del Data Layer fino all’implementazione dello User-Id con Matteo gestire i propri dati diventa un gioco da ragazzi.

Paolo Zanzottera

valentina vellucci google tag manager per chi inizia

È per il suo essere completo e allo stesso tempo divulgativo senza mai scadere nella banalità, che il libro di Matteo non dovrebbe mai mancare nella cassetta degli attrezzi di un buon analista digitale.

 

Valentina Vellucci

gianluca binelli google tag manager per chi inizia

Nel web marketing di oggi l’analisi dei dati è forse l’aspetto principale. Matteo Zambon è uno Chef stellato e con questo libro ci dà le chiavi della sua cucina con Google Tag Manager.

Gianluca Binelli

luca bove google tag manager per chi inizia

Google Tag Manager è amore a prima vista… se sai come usarlo! Per un’agenzia di Digital Marketing (…) rappresenta uno strumento di cui non si può fare a meno. È per questo che bisogna ringraziare Matteo, che in questa seconda edizione del Libro su Google Tag Manager, oltre a fornire le basi a tutti coloro che si avvicinano a questo mondo, affronta una serie di casi pratici che possono servire come spunto per i propri progetti.

Luca Bove

william sbarzaglia

Una materia ti può piacere o meno se hai un bravo professore. Matteo Zambon non solo ha insegnato in lungo e in largo Google Tag Manager rendendolo più chiaro a tutti, ma lo ha fatto con entusiasmo, dedizione, passione e creatività. Quindi se vuoi sapere tutti i “barbatrucchi” di GTM senza farti crescere la barba, allora ecco il libro che salverà la tua pelle liscia.

William Sbarzaglia

michael vittori william sbarzaglia chiara storti google tag manager per chi inizia

Penso che oggi, chiunque voglia fare Advertising e Web Marketing in modo efficace e misurabile, non possa prescindere dall’utilizzo. Con questo libro, il suo corso e le numerosi pubblicazioni a tema, Matteo ha dato un contributo fondamentale per la diffusione di Google Tag Manager nel mondo del digital marketing italiano.

Michael Vittori

luigi sciolti google tag manager per chi inizia

Google Tag Manager è obbligatorio per chi come me è uno specialista di Google AdWords e ha bisogno della Digital Analytics anche ad un livello più avanzato. Nella mia azienda lo utilizziamo da 4 anni e, devo ammettere, prima di allora non avevamo mai provato nessun sistema di Tag Management. Se hai bisogno di scoprire di più sul Tag Manager e ti occupi di Web Analytics, questo libro è l’inizio di un nuovo mondo che Matteo ha colonizzato.

Luigi Sciolti

giovanni sacheli google tag manager per chi inizia

In Searcus abbiamo tutti letto il primo manuale di Matteo e, ora che uscirà la versione aggiornata, avremo modo di imparare nuovi trucchi e implementazioni possibili con questo fantastico strumento. Insomma, un manuale immancabile in ogni agenzia SEO che si rispetti!

Giovanni Sacheli

benedetto motisi

Il “bòn Zambon” riesce nell’impresa di spiegare in modo semplice, anche al marketer dell’ultima ora, uno strumento spettacolare come Google Tag Manager. Un libro che spiega in modo facile come diventare DAVVERO professionisti più accorti e rivolti ai dati.. e quindi ai risultati.

Benedetto Motisi

francesco chiappini e benedetto motisi google tag manager per chi inizia

Grazie all’introduzione di Tag Manager da parte di Google, la web analytics è divenuta sempre più profonda e -posso dire – anche più facile da comprendere grazie a Matteo Zambon, tra i primi in Italia a divulgare i sistemi di Tag Management con le sue pratiche guide e corsi ed ora con la sua ultima edizione del libro.

Francesco Chiappini

fabio sutto google tag manager per chi inizia

Matteo Zambon nel suo libro ci guida passo passo alla scoperta di Tag Manager con un taglio pratico, più unico che raro, che rende questo libro la migliore e più completa risorsa attualmente disponibile per chi voglia davvero approfondire le principali funzionalità di questo potentissimo strumento.

Fabio Sutto

jacopo matteuzzi

Google Tag Manager è un sistema di tracciamento avanzato, completo e gratuito, imprescindibile per chi si occupa di web marketing, e Matteo è ormai riconosciuto, sia online che offline, come il maggior esperto italiano di questo strumento. Ecco perché non hai scuse: devi necessariamente leggere questo libro.

Jacopo Matteuzzi

andrea saletti

Google Tag Manager è probabilmente in questo momento lo strumento più importante che un digital marketer deve saper padroneggiare. Il merito di Matteo Zambon è sicuramente quello di aver reso accessibile il suo utilizzo a tutti, con un testo dal linguaggio chiaro e concreto, il tutto condito da un pizzico di ironia e quella manciata di genio creativo che solo i grandi sanno garantire.

Andrea Saletti

riccardo rodella

…. un libro semplice che partendo da metafore simpatiche si addentra piano piano negli aspetti più tecnici riuscendo a trasformare un tema che può essere molto complicato, rendendolo alla portata di tutti.

Riccardo Rodella

emanuele arosio google tag manager per chi inizia

… la professionalità di Matteo è tra le più esperte nel panorama del digital italiano. In questa edizione nuova del suo libro affronta temi molto avanzati in modo chiaro e approfondito rendendo la lettura e la comprensione del contenuto molto fluida e veloce. Non posso che consigliare vivamente il libro a chi vuole prendere una strada diritta verso una specializzazione sul mondo del digital analytics sempre più importante ai giorni nostri in rapporto soprattutto ai Big Data.

Emanuele Arosio

riccardo esposito

… il libro di Matteo è importante: ti consente di usare nel miglior modo possibile il Google Tag Manager, uno strumento raffinato che non può essere lasciato al caso. Avere questo libro vuol dire muovere il primo passo verso una gestione efficace di tutto ciò che serve veramente alla tua campagna di web marketing.

Riccardo Esposito

daniele rutigliano

Questo libro, alla sua seconda edizione, rappresenta un must per chi lavora nel web (marketing account, programmatori, analisti web e specialisti SEM) .
Scritto in modo semplice ma allo stesso tempo tecnico, Zambon aiuta a comprendere le potenzialità di Google Tag Manager non solo a livello di web analytics ma anche in termini di SEO, usability, CRO, advertising, gestione del tempo e del team.

Daniele Rutigliano

giovanni favero

Ritengo che una delle persone più preparate e di spicco su Google Tag Manager al momento in Italia sia Matteo Zambon. Questa seconda edizione del suo libro, insieme ai tanti contenuti video del sito, rappresentano un ottimo punto di partenza per chi vuole conoscere e imparare ad usare Google Tag Manager, ma anche per chi ricerca delle best practices di digital analytics.

Giovanni Favero

valentina turchetti

…se penso a Google Tag Manager, UTM, Web Analytics, non posso che pensare a Matteo Zambon, un professionista che stimo molto, uno di quelli che davvero “si dà da fare” e ama trasmettere la passione per il proprio lavoro a chi gli sta attorno, ma anche una bella persona, umile, cordiale e collaborativa (cosa non da poco!).

Valentina Turchetti

marco maltraversi

Google Tag Manager è senza dubbio un’ottima soluzione per chi fa SEO ma non solo, permette, con pochi passaggi di settare e configurare script, tag e molto altro. Matteo Zambon nel suo libro racconta la sua esperienza e spiega come utilizzare al meglio questo strumento che nasconde tante potenzialità.

Marco Maltraversi

antonio michele meraglia

Quello che stai per leggere non è solo il più completo manuale teorico sull’argomento ma una vera e propria miniera d’oro di consigli pratici che permettono di implementare GTM in qualunque progetto. E poi diciamolo, finalmente una risorsa tutta italiana! Grazie Matteo!

Antonio Michele Meraglia

andrea cardinali google tag manager per chi inizia

Dopo aver letto il libro, grazie anche alla chiarezza degli esempi e la completezza delle informazioni, ho scoperto ulteriori vantaggi che non elenco per non rovinare la sorpresa al lettore. Posso solo consigliare la lettura del libro e garantire che una volta letto non potrete fare altro che iniziare a utilizzare GTM.

Andrea Cardinali

marco biagiotti google tag manager per chi inizia

Il manuale consente di apprendere a livello pratico le basi di Google Tag Manager (a mio avviso uno dei migliori sistemi di tag management esistente) e Matteo, un autorevole cultore della materia, ci svela anche quelle potenzialità che vanno ben al di là della web analytics come ad esempio l’automazione dei task, la gestione avanzata delle funzionalità dei siti e molto altro. In tanti parlano di decisioni “data-driven”: questo libro inizia a fartele prendere.

Marco Biagiotti

chiara francesca storti

Un libro semplice, chiaro, efficace, arricchito in questa seconda edizione con novità e casi pratici, utilissimo a chi si occupa di web marketing in ogni suo aspetto: dalla SEO all’advertising, dallo sviluppo di siti e landing alle analisi web più accurate. Da qualunque cosa tu ti occupi, se ancora non sai utilizzare Google Tag Manager, non perderti questa risorsa.

Chiara F. Storti

roberto serra

Tutto ciò che è “potente” rischia di diventare “pericoloso” quando non si sa esattamente dove e come metterci le mani. Ecco. Internet è uno strumento potente ed esattamente come tutti gli strumenti potenti necessita di conoscenza e controllo per poter essere sfruttato al meglio. Esattamente in quest’ottica Google Tag Manager è lo strumento che ti permette di avere il controllo e il libro di Matteo Zambon la conoscenza che ti serve per poterlo usare al 100%.

Roberto Serra

giorgio taverniti e cosmano lombardo google tag manager per chi inizia

Prefazione di Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti.

Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi

PERCHÈ SCEGLIERE MATTEO ZAMBON?

  • Ha conseguito il certificato ufficiale di Google Tag Manager
  • Ha recentemente tenuto un webinair di SEMrush in tema di Web Analytics
  • Ha partecipato all’ultimo Search Marketing Connect, parlando di  “Google Tag Manager in pratica: Casi reali di utilizzo
  • Ha partecipato come relatore all’Advanced SEO Tool 8 Aprile 2016: “Google Tag Manager: le vie per gestire dati strutturati e attributi HTML5
  • Ha partecipato come relatore all’ADworld Experience 15 Aprile 2016: “Tag Manager & PPC
  • Ha vinto il 2° posto come miglior speech italiano All’ADworld Experience 2016
  • Da Aprile 2016 è nominato Rising Star di Google Analytics nella Community di inserzionisti Google
  • Ha partecipato come relatore al Web Marketing Festival 2016: “Tag Manager Al Comando Di Grunland.it. Come ottenere il controllo totale della Web Analytics di un e-commerce B2C
  • Ha partecipato come relatore all’eMetrics 2016 e SMXL 2016 a Milano
  • Ha partecipato come relatore al Search Marketing Connect 2016 a Rimini
  • Ha partecipato come relatore all’Inbound Strategies 2017 a Milano
  • Ha partecipato come esperto alla tavola rotonda all’ADworld Experience 2017
  • Ha partecipato come relatore al Web Marketing Zone 2017
  • Ha partecipato come relatore all’E-Commerce School 2017
  • Ha partecipato come relatore al Web Marketing Festival 2017
  • Ha partecipato come relatore al E-Commerce Hub 2017
  • Ha partecipato come relatore al Social Media Strategies 2017
  • Ha partecipato come relatore all’eMetrics 2017
  • Ha partecipato come relatore al SMXL 2017
  • Ha partecipato come relatore al Search Marketing Connect 2017

Google Tag Manager Fundamentals_ Certificate

adwexp award 2016

andrea testa

Spiegato in modo chiaro. Semplice. Esaustivo. Ideale sia per chi già conosce lo strumento, che per per i neofiti. Zambon centra in pieno un contenuto fondamentale e come tale, merita le 5 stelle!

Andrea Testa, CEO e Founder at Blubit Srl e Top Contributor Adwords Community

stefano bortuzzo

Per chi vuole avvicinarsi al mondo di Google Tag Manager è un volume indispensabile, è un compendio semplice e chiaro per comprendere le basi di uno strumento estremamente potente e versatile: Matteo Zambon riesce a rendere semplici anche i concetti complessi, cosa non facile e che solo chi padroneggia veramente la materia riesce a fare.
Lo consiglio sia a chi non ne sa molto e vuole conoscere le basi di Google Tag Manager, sia a chi già lo conosce, perché costituisce, nello stesso tempo, un riepilogo e un utile promemoria.
Il futuro della Web Analytics (e non solo di quella) passerà attraverso l’utilizzo di Google Tag Manager: il treno è già partito, il biglietto ha la copertina rossa…

Stefano Bortuzzo, Owner & Founder at IPC Digital

matteo doveri - Account Manager at HT&T Consulting srl

Scorre bene dall’inizio alla fine, un buon mix di esempi concreti e essenziali per chi vuole iniziare a usare GTM – utile perché in italiano c’è veramente poco.
Lo consiglio a chi vuole iniziare a usare Google Tag Manager anche perché offre quelle dritte sufficienti per non scoraggiarsi davanti al Primo problema.

Matteo Doveri, Account Manager at HT&T Consulting srl

antonio lambiase

È l’unica risorsa che spiega in modo semplice, ma non banale le funzioni infinite di Tag Manager. Il libro non è molto ricco di pagine, ma i contenuti sono davvero tanti.
Attendo il libro avanzato con molto entusiasmo.

Antonio Lambiase, Digital Strategist at Studio Cappello

achille baudino

Ottima lettura per chi, come me, si avvicina per la prima volta a Google Tag Manager. Scritto in modo scorrevole e ben documentato, affronta gli argomenti base necessari per prendere confidenza con questo strumento. Consigliatissimo a chi vuole capire qualcosa di GTM.

Achille Baudino, Manager at Connectica sas

francesco pazzagli

Guida Ottima. Questa è un libro che va assolutamente letto.
E’ spiegato molto bene e sopratutto molto utile sia nel caso che già conosci google tag manager sia nel caso che tu sia un principiante.
Consigliato!

Francesco Pazzagli, Proprietario La Bottega del WEB – Realizzazione Siti Internet

claudio pontirolli

Ho imparato a usare tag manager da solo, leggendo qua e la post in inglese e comprando due libri americani che mi sono costati quasi 50 €. Se ci fosse stato prima questo libro (che ora ho acquistato come strumento tecnico di lavoro) avrei speso meno e guadagnato tempo. I miei complimenti all’autore e un forte suggerimento a partire da qui per iniziare con tag manager. Prima lettura, e poi test :-).

Claudio Pontirolli, Web Marketing Specialist Senior – Develon

federico conte

Must have per chi comincia con Google Tag Manager.
Spesso non si sa dove trovare informazioni valide per capire al meglio gli strumenti di business come quelli di Google. Con questo libro si ha un ottimo punto di partenza. Semplice, preciso e con tutto il necessario per gestire GTM fin dall’inizio.
Consigliato sia a principianti ma anche a professionisti che desiderano avere le idee più chiare.

Federico Conte, Web Marketing Manager – Komlab

Valeria Chinotto

Lettura molto scorrevole, contiene consigli per chi desidera iniziare ad usare GTM e vuole comprendere le sue potenzialità. Molto chiaro e con qualche chicca ed esempi pratici su come implementare le funzionalità base. Utilizza un linguaggio tecnico e preciso, senza diventare pesante o banale, pur rimanendo facilmente comprensibile.

Che dire, la miglior guida per Tag Manager in Italia….attendo impaziente quella avanzata

Valeria Chinotto, Digital Marketing Specialist – Performarsi sas

Mario Pompilio

Un libro importantissimo per capire le grandi pontenzialità delle funzioni Tag Manager di google. Questa è “LA GUIDA”, ho conosciuto Matteo all’evento AdvSEOTool. Un vero Professionista. Libro comprato! grazie dei consigli utilissimi.

Mario Pompilio, Responsabile comunicazione presso Rdm Edizioni

luca maffiotti

Ma come faresti se non avessi conosciuto il Tag Manager di Matteo Zambon?
Senti, tu che mi leggi, ma hai mai provato a diventare matto con il codice di un CMS tipo WordPress per rendere monitorabile le tue pagine e tutto il traffico? Beh, cosa vuoi, Tag Manager ti risolve un mare di problemi, senza neppure l’obbligo di passare per le mani di un programmatore. Ecco il libro di Matteo Zambon introduce a questo ‘furbo’ strumento con competenza e semplicità. Un libro da non perdere, ma solo per iniziare però. Dopo c’è tutto un mondo da scoprire. Ma questa scoperta come potrebbe essere possibile senza iniziare proprio da qui?

Luca Maffiotti, Inbound Consultant e Filosofo

anonymus profile

Semplicissima guida per GTM.
Scritta con uno stile “piano” qui si danno i primi concetti di GTM. Si procede passo-passo con giudizio e moderazione, si spiega tutto per filo e per segno e devo dire che io che sono un neofita ho capito tutto e consiglio questo libro ad occhi chiusi. Al termine della lettura, che dura un pomeriggio concentrati, potrete implementare il monitoraggio di GTM per un ecommerce e devo dire che sono rimasto stupito della facilità con cui questo avviene, seguendo la guida passo-passo di Matteo Zambon

Pistakkio (tra i primi 1000 recensori di Amazon)

michele

Ottimo punto di partenza. Libro molto ben scritto e di facile lettura.
Ricco di esempi e didascalie e soprattutto ‘in italiano’.
Attendo il volume per gli esperti.
Lo consiglio a chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questo powerful tool called GTM!

Michele

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi

ANCORA DEI DUBBI?

Ecco qualche risposta…

Ma che diavolo è Google Tag Manager?

Google Tag Manager è un Tag Management System (Sistema di Gestione di Tag) sviluppato da Google e completamente gratuito.

Perché può esserti utile leggere questo libro?

Hai già sentito parlare di Google Tag Manager ma non lo hai mai utilizzato, per un motivo o per l’altro? Questo libro può aiutarti a chiarirti le idee sul funzionamento e sulle potenzialità di Google Tag Manager.

Perché ho scritto questo libro?

Conscio della carenza di materiale informativo in lingua italiana sull’argomento, ho deciso di scrivere questo testo per aiutare chi non conosce ancora Google Tag Manager.

A chi è rivolto questo libro?

Il libro è rivolto a chiunque voglia approfondire la conoscenza di Google Tag Manager, che sia un marketer o un programmatore.

Una guida semplice su Google Tag Manager:

  • Definizioni
  • Esempi pratici
  • Funzionalità, suggerimenti e #barbatrucchi