Rassegna stampa

Articoli, interviste e approfondimenti dedicati a Tag Manager Italia

Una selezione di contenuti editoriali che testate giornalistiche e televisive hanno dedicato a Tag Manager Italia e al suo apporto al settore della digital analytics.

Per proposte editoriali, interviste o pubblicazioni scrivici a help@tagmanageritalia.it

La Consent Mode v2, con le sue configurazioni avanzate, richiede attenzione e competenza per una corretta applicazione, ma promette di bilanciare il rispetto delle normative sulla privacy e l’ottimizzazione delle performance.

Dopo i risultati della prima edizione che ha raccolto più di 400 marketing manager, media buyer, imprenditori, ecommerce Manager, C-Levels torna a Ottobre l’evento internazionale GA4 Summit, la due giorni dedicata alla digital analytics, a Google Analytics 4 e al suo utilizzo in campagne advertising, siti web ed e-commerce.

Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre 2024 il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross**** di Bologna diventerà il quartier generale di due giorni di formazione e networking di alto livello su tutti i temi nell’ambito del tracking e dei dati per apprendere informazioni esclusive su strategie e tecniche di tracciamento e analisi dati comprovate da casi studio concreti.

Ritorna l’evento di Tag Manager rivolto al settore digital con ospiti internazionali d’eccezione: due intere giornate di speech e casi studio dedicati alla digital analytics e al suo utilizzo nel marketing e nell’advertising online.

Ecco i risultati della collaborazione tra Tag Manager Italia e MecShopping.it, con particolare riferimento all'aumento dal 24% al 50% dei consensi al tracciamento dell'e-commerce grazie alla Digital Analytics.

Tag Manager Italia, leader nell'analisi digitale, traccia il futuro con formazione avanzata, consulenza globale e innovativo sviluppo di software.

Classificato al primo posto fra i migliori e-commerce in Italia per il 2022/23 nella categoria "Moda e Accessori", MecShopping si affida alle competenze di Tag Manager Italia per tracciare su Google Analytics 4 l'e-commerce.

Tag Manager Italia continua a crescere e punta sulla nuova generazione di Digital Analyst per l’ampliamento del proprio organico. Aurora Cesana si unisce al team.

News DailyNet su caso studio Tag Manager Italia ed ecommerce Farmasave

Grazie all'ottimizzazione del proprio sistema di tracciamento dati, la grande farmacia online ha potuto migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti e implementare opportunità di up-sell e cross-sell, aumentando conversioni e fatturato.

Con la chiusura definitiva e l'imminente perdita dei dati storici raccolti in Google Universal Analytics, aziende e professionisti sono alle prese con le potenzialità e le opportunità di Google Analytics 4. Tag Manager Italia presenta tre casi studio di e-commerce e multinazionali che hanno ottenuto risultati tangibili.

Decathlon Italia ha ricevuto il GA4 Awards nella categoria Best Rental Ecommerce Tracking al GA4 Summit, evento sulla digital analytics realizzato da Tag Manager Italia ed Ecommerce School. Matteo Zambon e Lorenzo Pugi, rispettivamente Co-founder e Digital Analyst di Tag Manager Italia, hanno mostrato le best practice e le funzionalità adottate che hanno determinato l'ottenimento di risultati tangibili. A conferma del caso studio, Vanessa Li Puma, Digital CX e Analytics Specialist di Decathlon Italia, ha presentato i risultati e gli obiettivi di business raggiunti.

Numeri da record per la prima edizione dell'evento dedicato al mondo della digital analytics, organizzato da Tag Manager Italia ed Ecommerce School. L'evento ha fornito più di 20 speech e casi studio completi. Sono state premiate multinazionali e PMI dal settore finance al wellness, pharma e terzo settore.

Milano Finanza intervista Matteo Zambon e Roberto Guiotto, co-founders di Tag Manager Italia, con l'obiettivo di spiegare le principali differenze tra GA3 e la nuova imminente versione di GA4 e perché è importante configurarlo correttamente.

Al GA4 Summit, evento dedicato al nuovo Google Analytics 4, ospiti nazionali e internazionali tratteranno varie tematiche tra cui come trovare il giusto equilibrio tra la tutela della privacy degli utenti e il tracciamento dei dati utili per prendere decisioni di business efficaci.

Tag Manager Italia ed Ecommerco School organizzano il primo evento interazionale nel giorno in cui Google dismetterò la storica versione di Google Analytics. Il 30 giugno e 1 luglio 2023 ci saranno ospiti internazionali come Steen Rasmussen, Alejandro Zielinsky e Denis Globulovsky e aziende di diversi settori riceveranno premi per essersi distinte nell'adozioni di strategie di tracciamento vincenti.

La Data Governance è un imperativo aziendale nell'era digitale per le aziende che vogliono scalare il business. Durante il GA 4 Summit verranno approfonditi tutti gli elementi chiave della Digital Analytics.

Al GA4 Summit di Bologna, evento organizzato da Tag Manager Italia, il team presenterà strategie efficienti per apprendere l'utilizzo di Google Analytics 4 e strutturare in modo efficace una strategia di data governance e management per le società.

La notizia è reale, il 30 giugno verrà dismesso Google Universal a favore del nuovo Google Analytics 4. All'evento GA4 Summit realizzato da Tag Manager Italia si approfondiranno tematiche legate alla Digital Analytics e Data Management.

Tag Manager Italia ed Ecommerce School presentano l'evento GA4 Summit a Bologna il 30 giugno e 1 luglio. L'evento è rivolto all'intero settore digital e rappresenta una full immersion nell'universo dell'imminente Google Analytics 4.

Il 1 luglio si concretizza il passaggio da Google Analytics Universal alla nuova versione GA4. In questo momento cruciale Tag Manager Italia insieme a Ecommerce School presentano l'evento GA4 Summit, la due giorni dedicata alla digital analytics ed e-commerce in Italia e in Europa.

Roberto Guiotto e Matteo Zambon realizzano la prima guida completa per la corretta configurazione ed esplorazione delle funzionalità di Google Analytics 4.

La ricerca condotta da Tag Manager Italia nel settore dell'AgriTech conferma la necessità di un'evoluzione in ambito della Digital Analytics e Data Management.

Dall'indagine condotta da Tag Manager Italia nel settore Food & Grocery si conferma l'esigenza di sviluppare la consapevolezza della Digital Analytics per la crescita del business aziendale.

La società di consulenza e di formazione sulla Digital Analytics ingrandisce il team con l'ingresso di Angela Rosa Lembo, Project Manager e Scrum Master con una consolidata esperienza nel settore.

Un anno caratterizzato da una crescita a doppia cifra e riporta il raddoppio dei ricavi per la società di consulenza e formazione specializzata nel tracciamento e misurazione di dati nella Digital Analytics.

Oltre all'annuncio della crescita in termini di fatturato, la società presenta l'ingresso dei due nuovi Digital Analyst, Davide Moroni e Alessandro Grazzani.

Tag Manager Italia si distingue come unica società italiana all'evento internazionale SuperWeek e spiega come sta aiutando le aziende a leggere i dati e migliorare le performance

Una delle prime guide in Italia che esamina e spiega le soluzioni per utilizzare Google Analytics 4 e il tracciamento Server-Side senza rischiare problemi di compliance con la normativa GDPR.

In merito alle ultime importanti novità nel mondo della privacy e Digital Analytics, Matteo Zambon di Tag Manager Italia si esprime sulle incertezze alle alternative a Google Analytics.

Il fondatore di Tag Manager Italia Matteo Zambon, intervistato per il podcast “1234” di Sky TG24, ha fatto il punto sul tema del tracciamento dei dati su siti e piattaforme web: dagli strumenti alle tecniche, fino alla navigazione in incognito e molto altro.