Hotjar (https://www.hotjar.com/) è uno strumento di analytics utile per ottimizzare le tue campagne di marketing e le prestazioni del tuo sito in generale.

Tra le funzionalità offerte da Hotjar:

  • Heatmaps (o mappe di calore), una visualizzazione grafica degli elementi maggiormente cliccati e scrollati dagli utenti nelle tue pagine web.
  • Registrazione comportamento degli utenti, per visualizzare il comportamento degli utenti nel tuo sito. Grazie a questa funzionalità puoi vedere dove muovono il mouse, dove cliccano, che percorsi seguono durante la sessione.
  • Conversion Funnel, per vedere in che pagina e in che passaggio gli utenti abbandonano il sito ed interrompono quindi il percorso verso la conversione.
  • Analisi dei Form, utile per capire quali campi dei form richiedono più tempo di compilazione o quali campi vengono lasciati vuoti più spesso.
  • Sondaggi, per comprendere le esigenze degli utenti. Puoi piazzare una finestra con un sondaggio in qualsiasi parte del sito, anche come pop-up o finestra visualizzati dopo un certo lasso di tempo o quando l’utente scrolla fino ad un determinato punto.
  • Interviste, puoi costruire facilmente un’intervista da sottoporre ai tuoi utenti grazie all’editor integrato.
  • Gestire e visualizzare le statistiche di campagne di marketing con A/B test.

Queste sono solo alcune delle funzionalità di Hotjar.

Puoi ovviamente installare Hotjar in modo semplice tramite Google Tag Manager.

 

Condividi anche tu Google Tag Manager!

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.