Ma che diavolo è Google Tag Manager (GTM)?
Google Tag Manager (GTM) è un sistema di gestione Tag sviluppato da Google. E’ completamente gratuito (come molte cose di Google). Per approfondimenti ti consiglio di leggere: cos’è Google Tag Manager.
Lo strumento che rivoluziona il modo di gestire il tracciamento dei dati, ed è per questo che marketer e sviluppatori lo installano nei siti web.
Forse hai già provato a registrarti, ma lo strumento non è intuitivo o non è come te lo aspettavi. Infatti Google Tag Manager può sembrare semplice da usare ma in realtà non è proprio così.
Vorresti capire e gestire Data Layer, Attivatori e Variabili?
Richiedi il corso di Google Tag Manager più completo e avanzato del mondo in italiano:
Sono così sicuro che questo video corso sia il più avanzato in ASSOLUTO di Google Tag Manager che, se ne trovi un altro migliore, ti darò l’accesso GRATIS.
Si. Hai capito bene. GRATIS.
Non è uno scherzo. Il fatto che il mio primo libro (per principianti) sia su Amazon il libro in assoluto (al mondo) con più recensioni positive ne è la prova.
Guarda tu stesso >>>Classifica su Amazon<<<
MA NON È FINITA QUI.
Oltre al video corso di oltre 5 ore avrai diritto a dei bonus:
Grazie al corso Tag Manager Italia potrai comprendere e conoscere:
Alla fine del corso otterrai un attestato di certificazione di superamento del corso da parte di Tag Manager Italia.
Video Tutorial
Video in italiano dedicati per imparare ad usare GTM
Domande e Risposte
Fai le tue domande, Tag Manager Italia ti risponderà entro 48 ore
Certificazione Tag Manager Italia
A fine corso otterrai una certificazione di superamento del corso
Con il corso di Tag Manager Italia riuscirai a utilizzare Tag per questi e molti altri servizi:
Richiedi il corso di Google Tag Manager più completo e avanzato del mondo in italiano:
Fondatore di Tag Manager Italia e Amministratore di In Risalto, Matteo ha un’esperienza decennale come web developer senior, alla quale affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners e Google Analytics.
Fervente collaboratore e Rising Star della community di Google Italia, ha ideato e sviluppato numerosi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA” il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS per AIM Serale di Vicenza.
Web Analyst & Esperto Adwords certificato da Google
Rising Star Google Analytics – Community Google Adwords
Da quando conosco Google Tag Manager e le sue potenzialità, mi sembra davvero stupido non usarlo. Continuo a chiedermi come facevo prima.
Matteo Zambon, fondatore di Tag Manager Italia
“AL COMANDO” NON è per te se:
► Se non hai basi HTML
► Se non hai basi Javascript
► Non sai cos’è la Web Analytics
► Se non hai basi Google Analytics
Con “AL COMANDO” riuscirai a:
► Essere autonomo in Google Tag Manager
► Non dipendere dagli sviluppatori
► Risparmiare tempo
► Tracciare realmente la Web Analytics
► Conoscere best practice e trucchi
► Avere pieno controllo del tuo sito
► Conoscere in modo COMPLETO l’e-commerce
Richiedi il corso di Google Tag Manager più completo e avanzato del mondo in italiano:
Google Tag Manager (GTM) è un sistema di gestione Tag sviluppato da Google. E’ completamente gratuito (come molte cose di Google). Per approfondimenti ti consiglio di leggere: cos’è Google Tag Manager.
Nel nostro canale gratuito di Youtube: Tag Manager Italia. Inoltre troverai sempre news e corsi dedicati. Iscriviti ora, riceverai aggiornamenti e guide di Google Tag Manager
Assolutamente sì. Google Tag Manager può apparire molto più tecnico rispetto ad altri tools online, ma per un Marketer è assolutamente necessario. Ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro!
Sì. Tag Manager Italia nasce come punto di riferimento di Google Tag Manager. Oltre agli articoli e video corsi, sono disponibili corsi in aula presso la tua azienda, in eventi di marketing e master.
Richiedi il corso di Google Tag Manager più completo e avanzato del mondo in italiano:
Quando ho scelto di approfondire in modo avanzato la conoscenza dell’argomento Google Tag Manager, dopo averlo approcciato esclusivamente su testi in lingua inglese, ho avuto la fortuna di incontrare Matteo e partecipare al suo corso avanzato.
Matteo è sicuramente uno dei principali protagonisti della scena italiana per quanto riguarda il Tag Manager, uno strumento di lavoro estremamente potente e ancora troppo poco utilizzato.
Ho trovato una persona estremamente preparata e disponibile, sono più che convinto che sia una delle figure emergenti nel panorama italiano del web e particolarmente dell’analisi dei dati.
Ha portato in Italia un elemento che mancava, come è l’approfondimento di un argomento affascinate e complesso come quello di Google Tag Manager, e farlo in lingua italiana perché spesso, studiando su testi in lingua inglese qualche particolare importante inevitabilmente può sfuggire, va riconosciuta a Matteo Zambon una grandissima intuizione nel mettre a disposizione dei marketer italiani una grande opportunità di crescita, frutto di un bagaglio di conoscenze che è messo a disposizione di chiunque voglia crescere professionalmente, partecipando ad eventi formativi di alto livello e abbia uno sguardo rivolto al futuro della Web Analytics e non solo.
Stefano Bortuzzo
Ciao Matteo, ti aggiorno dicendoti che ho finalmente iniziato il tuo corso di GTM.
Mi permetto 2 appunti:
- Complimenti!
- Ancora complimenti perché si vede che hai fatto un lavoro enorme! Forse i testi era l’unica cosa che potevi concederti di delegare. 🙂
A presto e buon lavoro!
Alessandro Marengo
Il corso è davvero interessante, il giusto compromesso tra nozioni teoriche ed esempi pratici.
GTM è uno strumento davvero molto potente, che mi permetterà, d’ora in poi, di iniettare codice all’interno dei siti, far scatenare e tracciare, mediante google analytics, eventi, senza la necessità di inserire o modificare il codice del sito.
Per chi volesse utilizzare questo strumento, consiglio di seguire questo corso, io ne sono rimasto entusiasta.
Gennaro Napoletano
Il corso è stato utilissimo, conoscevo ed utilizzavo già Tag Manager grazie ad articoli trovati sul web (in inglese!) e questa è stata l’occasione giusta per fissare definitivamente i concetti già risentiti e scoprirne molti altri. E’ veramente il primo corso in italiano, ben strutturato, facile da comprendere anche per i più principianti e allo stesso tempo adatto anche a chi, come me, ne sa già qualcosa e vuole approfondire sempre di più!
Tra le cose che ho apprezzato di più c’è sicuramente la metodologia pratica e coinvolgente adottata nell’esame finale ed il fatto di non avere avuto una data di scadenza per seguire le lezioni e svolgere l’esame finale (mi sono laureata proprio nel periodo in cui è uscito il corso e se avessi avuto una scadenza breve molto probabilmente non avrei avuto la possibilità di sostenere l’esame!). 🙂
Elisa Luci
Il corso è stato molto interessante, come del resto le guide avanzate che si trovano sul sito.
Ottime anche le estensioni di Chrome che hai suggerito.
Grazie!
Alberto Dotta – Mm-One-Group
Ciao Matteo,
il corso è stato davvero interessante ed istruttivo e chiaro nel spiegare i vari argomenti. Era la prima volta che vedevo GTM, comunque mi sembra un utile strumento intuitivo e potente, aspetto con ansia l’esame!
Andrea Zorzi
Richiedi il corso di Google Tag Manager più completo e avanzato del mondo in italiano: