22

Set 2015

Glossario: Tag

Il Tag è presente nel nome di Google Tag Manager non a caso. L’elemento cuore del sistema è proprio il Tag. In pratica è il codice che viene eseguito nelle nostre pagine web (o applicazioni iOS/Android).

La funzione principale del Tag è mandare informazioni provenienti dal tuo sito a terze parti (come Google Analytics, AdWords, Facebook, LinkedIN, etc.).

Il Tag deve essere associato ad un Attivatore e può contenere una o più Variabili e/o Costanti.  Quando si verifica l’evento definito nell’Attivatore, il tag viene eseguito.

Quando crei un nuovo Tag, puoi selezionare che tipo di prodotto vuoi implementare. Google Tag Manager ti propone alcune scelte per aggiungere dei Tag di prodotti standard (Analytics, AdWords, Doubleclick, etc.), se non trovi quello che fa per te puoi aggiungerne uno nuovo personalizzato (vedi l’immagine qui sotto).

tag - tagmanageritalia

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *