Consulenza e formazione su Google Tag Manager, Google Analytics 4 e sulla digital analytics
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf in Italia per numero di dichiarazioni 730 trasmesse, collabora con più di 25.000 studi professionali. Con servizi che vanno dai software gestionali, alla consulenza e alla formazione, l’obiettivo è quello di semplificare, organizzare e ottimizzare il lavoro dei professionisti. Esigenza CGN si è rivolta a Tag Manager Italia per migliorare i tracciamenti sul proprio
Aggiornata al 3 Gennaio 2025 Non ci giro troppo intorno. Il Remarketing dinamico di Google Ads offre vantaggi irrinunciabili per migliorare le performance delle campagne pubblicitarie. Ma nasconde qualche insidia. Infatti, implementare i parametri di tracciamento del Remarketing dinamico in un sistema in Google Analytics 4 utilizzando Google Tag Manager richiede uno sforzo tecnico abbastanza avanzato. In particolare, qui puoi trovare una panoramica sui criteri e step generici di base
Mar 2024
Proprio così: il plugin Contact Form 7 che utilizzi per creare form sul tuo sito in WordPress è davvero comodo. Ma quando si tratta di tracciare in GA4 l’invio del form contatti con questo plugin, il tutto potrebbe diventare un po’ più… “complicato“. Infatti i form creati con Contact Form 7 non eseguono il Submit (ovvero il caricamento di una nuova pagina, ad esempio una
Mar 2024
Aggiornata il 7 Gennaio 2025 Sono sincero: queste metriche e dimensioni da gestire in GA4 sono tra le più interessanti e importanti per chi si occupa di Advertising. Nei tuoi report potrai infatti visualizzare e analizzare i dati relativi al Bounce Rate (frequenza di rimbalzo), al Conversion Rate (tasso di conversione), agli UTM term e UTM content. In questa news approfondisco tutte e tre queste funzionalità di GA4 che ti
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al tracciamento degli utenti. Ma se ti dicessi che con le popolari CMP come Iubenda, Cookiebot o OneTrust unite e adeguate alla nuova Consent Mode v2 (CM v2) puoi gestire i consensi degli utenti in modo granulare – ossia, i consensi concessi o negati per singola tipologia di trattamento del dato? Infatti, come forse saprai tutte
Fammi indovinare. È successo anche a te 🙂 Stavi navigando nell’interfaccia di Google Analytics 4 all’interno della sezione Report > Demographics > Overview, quando all’improvviso vedi che… … alcuni report appaiono disabilitati e compare solo la scritta “No data available” (come l’immagine qui sotto). Valanghe di preziosi dati e insight per la tua strategia di Digital Analytics mai tracciati! No, non ti agitare. È possibile
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori strategie testate sul campo, le lezioni apprese negli anni da specialisti di marketing e digital analytics vengono condivise apertamente? Il tuo desiderio è stato esaudito. Sono entusiasta di presentarti ANALYTIX TALK, il nuovo podcast di Tag Manager Italia dedicato al ruolo chiave dei dati nelle attività di Social Media Marketing, SEO, Advertising e Digital Marketing.
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo articolo fa proprio al caso tuo. Nel “lontano” 3 Settembre 2020 Google attraverso il suo blog ha introdotto il Consent Mode, una funzionalità che permette di gestire i dati relativi alle conversioni delle campagne su Google Ads anche se l’utente non aveva dato il consenso di tracciamento a fini di marketing. Il 27 Maggio 2021
In questo bellissimo articolo vedremo come tracciare in Google Analytics 4 i form creati con Ninja Forms con Google Tag Manager. Ninja Form è un altro plugin per WordPress molto diffuso che permette di creare dei moduli in modo semplice con la funzione drag-and-drop (uh, che figata). NOTA BENE: questa guida funziona per la versione di Ninja Forms superiore alla versione 3.x Ecco come procederemo:
Feb 2024
Aggiornata il 3 Gennaio 2025 Una delle funzionalità più interessanti di GA4 è sicuramente l’Enhanced Measurement. Questo perché ti consente di implementare con pochi e semplici click i tracciamenti di alcune azioni chiave compiute dagli utenti sul tuo sito web o ecommerce. Vediamo quali sono, come attivare questi eventi, quali azioni e parametri ti consentono di tracciare e dove visualizzare questi dati nei tuoi report in Google Analytics 4. Piccola
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