[Questa è la 5a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]

 

Non è tutto oro quel che luccica. Sei d’accordo?

Vale lo stesso anche per Google Tag Manager Server-Side: la funzionalità che permette di aumentare l’accuratezza, le prestazioni e la sicurezza dei dati che tracci nei tuoi progetti.

Ma nonostante i suoi concreti vantaggi, anche GTM Server-Side ha i suoi scheletri nell’armadio.

Ce ne siamo resi conto per la prima volta più di un anno fa mentre iniziavamo a testare questa funzionalità.

In seguito abbiamo affrontato nuovamente i limiti e le difficoltà tecniche di GTM Server-Side erogando una consulenza ad una importante agenzia digitale per configurare un tracciamento Server-Side.

Bene, in questa 5a puntata ti andiamo a snocciolare i limiti pratici di GTM Server-Side e cos’è successo durante la consulenza al nostro cliente.

Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.

Ecco la 5a puntata:

 

IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE

Non c’eri al webinar formativo gratuitoServer-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?

No problem.

Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.

Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉

(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).

A presto e… buon (Server-Side) Tag!

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.