Lo scorso Novembre 2022 Tag Manager Italia ha ottenuto la prestigiosa certificazione ufficiale Platinum Certified Partner di Cookiebot – una delle maggiori piattaforme di Consent Management (CMP) a livello mondiale – rilasciata solo alle società più autorevoli e competenti in materia di gestione dei dati in modo conforme alle disposizioni GDPR.
Ad oggi, infatti, compresa Tag Manager Italia sono solo tre le società italiane in possesso della certificazione ufficiale Cookiebot di livello Platinum.
Nello specifico, il Platinum Certified Partner viene rilasciato alle società di consulenza, in particolare in materia di digital analytics, in possesso di:
- una comprovata competenza tecnica avanzata nell’utilizzo della piattaforma Cookiebot per implementare il cookie banner e la privacy policy dei siti web nel rispetto del GDPR
- una comprovata conoscenza avanzata delle best practice tecniche necessarie a rendere conforme alle norme Privacy il sistema di raccolta e di gestione dei consensi al tracciamento dei dati
Dopo aver ricevuto nel 2022 i premi internazionali Golden Punchcard Prize e Quantie Award per la categoria “Top Analytics Educator”, la certificazione come Platinum Certified Partner di Cookiebot corona e chiude un anno di risultati straordinari per tutto il team di Tag Manager Italia.
Il nostro ringraziamento va a tutte le società e i professionisti che ci hanno affidato e che ogni giorno ci affidano i propri progetti web per adeguarli alle disposizioni GDPR in vigore.
Se hai necessità di aiuto per l’implementazione e la gestione dei consensi privacy degli utenti nel modo corretto seguendo le norme GDPR, iscriviti a Cookiebot su questa pagina e richiedi il supporto del rivenditore certificato Tag Manager Italia.
Altre Guide che potrebbero interessarti
- Tag Manager Italia vince i Quanties Awards, il massimo…
- Polimeni.legal e Tag Manager Italia insieme per informare e…
- Caso Studio: Raddoppiati dal 24% al 50% i consensi al…
- E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel…
- Guida Base: come gestire l'attivazione di Google Signals in…
- Case study: Università IULM
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
- Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager
- ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics
- Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa
- Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) a Google Analytics 4 (GA4)
- [Caso Studio] Con una strategia di Digital Analytics e il Server-Side tracking NetFerry ha ottimizzato il tasso di conversione e le azioni di marketing del proprio Ecommerce
- Matteo Zambon su Caso Studio: Raddoppiati dal 24% al 50% i consensi al tracciamento degli utenti per l’e-commerce di MecShopping
- Francesco su Caso Studio: Raddoppiati dal 24% al 50% i consensi al tracciamento degli utenti per l’e-commerce di MecShopping
- Matteo Zambon su Come installare Google Analytics 4 (GA4) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: come tracciare in GA4 il Plugin Contact Form 7 per WordPress con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: come tracciare gli errori JavaScript in GA4 con Google Tag Manager