News

News: Impostazione sugli Attivatori di tipo Scroll Depth e Youtube di Google Tag Manager

E quatto quatto arriva un’altra piccola novità su Google Tag Manager.

Novità bomba? Mmm no. Non in questo caso 😛

Quest’ultimo aggiornamento riguarda due Attivatori, quello relativo ai Video di YouTube e alla Profondità di scorrimento.

Infatti ora è possibile impostare quando questi due Attivatori devono avviarsi.

Ehhh?

‘Spetta ora te lo spiego.

Entrando nella configurazione di uno dei due attivatori ora appare un bellissimo campo in più. Potrai impostare il campo “Abilita questo attivatore quando” (Enable this trigger on: ) su tre particolari eventi:

  • Container Load (gtm.js), corrisponde al Pageview
  • DOM Ready (gtm.dom), corrisponde alla tipologia Pronto per DOM (default per YouTube)
  • Window Load (gtm.load), corrisponde alla tipologia Finestra caricata (default per lo Scroll)

La scelta di questi eventi farà caricare l’attivatore nell’istante esatto dell’evento che hai selezionato.

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere in un commento 🙂

Matteo Zambon

Recent Posts

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…

2 mesi ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…

2 mesi ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…

3 mesi ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…

4 mesi ago