Rieccoci con altre novità su Google Tag Manager.

L’anteprima di questa notizia è assoluta, non è stata comunicata da nessun’altra parte, me ne sono accorto proprio stamattina.

Ormai lo avrai capito, Google non riesce a stare fermo quando si tratta di Google Tag Manager.

La news di oggi si tratta dell’aggiunta di nuove e importantissime Variabili integrate, che ti permetteranno di capire meglio lo scrolling di pagina da parte dei tuoi utenti e la percentuale di schermo che stanno visualizzando.

Ecco il bello!

Non è ancora chiaro come funzionino queste Variabili, quello che si vede è che sono variabili di livello dati.

Da comunicazioni interne (contattandoli direttamente) mi è stato riferito che in realtà si tratta di una release che non doveva essere pubblicata. In effetti tutte queste variabili risultano sempre undefined (senza valore).

notizia ufficiale nuove variabili

 

Si tratta di una nuova funzione in fase di sperimentazione e sicuramente arriveranno maggiori dettagli ufficiali nelle prossime settimane.

Ecco l’elenco delle nuove Variabili:

  • Scroll Depth Threshold
  • Scroll Depth Units
  • Scroll Direction
  • Percent Visible
  • On-Screen Duration

Non vedo l’ora di avere più dettagli sulla faccenda, così a occhio dovrebbero gestire in modo nativo:

  • Lo scrolling
  • La visibilità e durata dell’utente nella pagina

Staremo a vedere.

Cosa ne pensi tu, scrivimelo nei commenti 🙂

A presto e…buon Tag!

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.