Formazione

Tracciamento e analisi dati, Data actionability, Data visualization, Customer intelligence, gestione dei consensi Privacy e dei Cookie. Scopri la nostra offerta formativa.

L’offerta formativa di Tag Manager Italia comprende corsi, percorsi formativi, workshop, eventi formativi e sessioni di formazione privata personalizzata.

È rivolta sia a digital analyst di ogni livello, sia ai web marketer e advertiser consapevoli della fondamentale importanza del tracciamento e analisi dati nel proprio lavoro.

I materiali formativi di Tag Manager Italia coprono diversi aspetti della digital analytics, tra cui la gestione a norma di legge della GDPR, la gestione strategica ed operativa di Google Tag Manager, Consent Mode, BigQuery, Google Analytics 4, il tracciamento Server-Side e molto altro

Analytix School

L’Analytix School è l’unica scuola formativa verticale sull’Analytics per il Marketing e l’Advertising.
La membership consente l’accesso ai percorsi formativi e ai materiali didattici sempre aggiornati e avanzati di Matteo Zambon – Beta e Alpha tester di Google, Co-Fondatore di Tag Manager Italia.
I corsi base e avanzati all’interno della Analytix School ti permetteranno di accedere a strategie e tecniche di Analytics testate e comprovate sul campo e da applicare nel tuo lavoro, individuando opportunità nascoste, ottimizzando le campagne pubblicitarie e prendendo decisioni strategiche basate su insights solidi. Tra i benefit inclusi nella School:

  • Accesso immediato a tutti i corsi esistenti e nuovi (oltre 300 ore di lezioni)
  • Accesso agli aggiornamenti di tutti i corsi
  • Accesso alle dirette e alle registrazioni di tutti i webinar riservati
  • Accesso alla community di supporto tecnico riservata
  • Accesso a template di configurazioni già preparate, sicure e funzionanti
  • Accesso a checklist, slide e risorse di approfondimento
  • Attestati ufficiali completamento corsi 
Vantaggi membership Analytix School

Formazione personalizzata

Servizi di Tag Manager Italia - Matteo Zambon

In aggiunta alla propria offerta formativa one-to-many basata su materiali digitali e cartacei, Tag Manager Italia eroga anche dei corsi o sessioni di formazione personalizzati sulla digital analytics per professionisti, aziende ed agenzie digitali. Il programma di ogni intervento formativo personalizzato viene impostato a seconda delle esigenze specifiche dei destinatari della formazione.

La formazione personalizzata viene erogata da Matteo Zambon o dal team tecnico di Analyst Specialist di Tag Manager Italia.

Eventi formativi

Matteo Zambon e il team di Tag Manager Italia sono gli ideatori e creatori del GA Summit, evento internazionale dedicato alla data governance e alla digital analytics per il marketing e l’advertising.

Ogni anno Ecommerce e Marketing Manager, Media Buyer e Imprenditori durante il GA Summit apprendono tecniche, framework, metodi e strategie per utilizzare i dati in modo concreto e profittevole al fine di ottimizzare le performance del proprio ecommerce, sito web e campagne marketing.

L’evento offre non solo speech formativi di alto livello in ambito sia operativo che strategico, ma dà accesso anche a casi studio reali di brand, ecommerce e PMI che hanno raggiunto risultati di business tangibili grazie all’utilizzo dei dati, tra cui:

Banca Ifis, Mondo Convenienza, Giuseppe Zanotti, Champion, Greenpeace, LuisaViaRoma, Trudi, Decathlon Italia e molti altri.

GA Summit - speech Matteo Zambon