Attiva dal 2015, Tag Manager Italia è una società di consulenza e formazione specializzata nel campo del tracciamento, compliance normativa e analisi dei dati provenienti da siti web, e-commerce, campagne pubblicitarie online ed altri presidi digitali. Tag Manager Italia è un brand di In Risalto Srl, agenzia digitale fondata nel 2012.
Tag Manager Italia è riconosciuta da esperti del settore ed addetti ai lavori come il centro di competenza italiano di riferimento per la Data Governance per il marketing e l’advertising, in particolare nei contesti Google (GA4, Google Tag Manager, BigQuery, etc.).
In aggiunta, è uno dei poli di eccellenza internazionali per lo studio e l’implementazione della digital analytics a livello strategico (Data Strategy, Modelli di misurazione, Customer intelligence, etc.) e a livello operativo (tracciamento Server-Side, compliance alla GDPR, Consent Mode, database relazionali, GA4, report e dashboard, Tag Manager, etc.).
Il team di Tag Manager Italia comprende più di 30 professionisti; l’azienda è guidata dai tre partner Francesco Tomasi, Roberto Guiotto e Matteo Zambon, ciascuno con oltre 20 anni di esperienza in ambito digital.
In particolare, Matteo Zambon è riconosciuto dalla comunità internazionale dei digital analyst come uno degli esperti di riferimento a livello mondiale in materia di tracking e data management.
In qualità di Beta tester e Alpha tester di Google e di Ambassador di Microsoft Clarity, il team di Tag Manager Italia si occupa di digital e di marketing analytics con le sue tre business unit verticali: Consulenza, Formazione, Ricerca e Sviluppo.
Tag Manager Italia ha vinto il premio “Golden Punchcard Prize” per la migliore soluzione di digital analytics presentata durante la Superweek, il convegno più importante al mondo sulla digital analytics.
Matteo Zambon e Tag Manager Italia sono stati i primi italiani in assoluto a vincere i Quanties Awards – i premi della Digital Analytics a livello internazionale – ricevendo il riconoscimento per la categoria “Top Analytics Educator“.
Matteo Zambon e Roberto Guiotto sono stati i primi italiani invitati come speaker al Marketing Analytics Summit di Phoenix, Arizona (USA) – evento che ogni anno ospita esclusivamente speech dei massimi esperti mondiali di Analytics e di top brand come Microsoft, Shopify, Amazon, CocaCola, ecc.
Il team di Tag Manager Italia è l’ideatore e creatore del GA Summit, l’evento internazionale sulla data governance e digital analytics per il marketing e l’advertising, che in occasione della terza edizione nel 2025 ha accolto più di 580 professionisti del web.