La gamma dei servizi erogati da Tag Manager Italia spazia dalla consulenza strategica e operativa sulla data governance, sulla digital e web analytics, all’erogazione di formazione base e avanzata tramite percorsi formativi online, eventi formativi, didattica universitaria, pubblicazione di manuali tecnici fino all’erogazione di corsi personalizzati per le esigenze di ogni singolo team o professionista.
I servizi di consulenza di Tag Manager Italia comprendono una vasta gamma di attività mirate ad ogni esigenza strategica ed operativa in materia di Digital Analytics per ecommerce, siti web e campagne marketing e advertising.
Le richieste di consulenza più frequenti riguardano:
Matteo Zambon e Tag Manager Italia durante la docenza sulla digital analytics al Master dell'Università di Bergamo.
I fondatori di Tag Manager Italia affiancano all’attività in azienda alcune sessioni di docenza in scuole superiori ed università.
Alla docenza con l’Università di Bergamo – nell’ambito del Master in Digital Business Development -, si è aggiunta anche una collaborazione con l’Università Bocconi di Milano – nell’ambito del corso Digital Marketing Tools – e della 24 Ore Business School – nell’ambito del Digital Marketing e Digital Analytics.
Le figure professionali del digital analyst e del data analyst sono tra le più ambite in assoluto e hanno un ruolo centrale nella trasformazione digitale delle aziende.
Questo trend, che già oggi è piuttosto marcato, è destinato a consolidarsi ulteriormente nel prossimo futuro.
Sin dalla sua nascita, Tag Manager Italia è orientata al rendere accessibili ad ogni azienda o professionista i vantaggi tangibili e le possibilità di carriera offerti dalla digital analytics per il marketing e l’advertising.
Per questo motivo, i nostri percorsi formativi in materia di tracciamento e analisi dati sono prettamente pratici ed orientati al farti mettere in azione da subito nelle attività quotidiane quanto appreso.
La nostra offerta formativa personalizzata (da remoto o in presenza) copre ogni tipo di esigenza didattica per studenti, liberi professionisti, membri del team di aziende o agenzie digital ed imprenditori.
In aggiunta ai corsi pratici di web o digital analytics su argomenti mirati, abbiamo creato anche dei veri e propri percorsi formativi dal livello Base fino all’Avanzato, per diventare padroni nell’utilizzo strategico e operativo della digital analytics e del tracking.
Reinvestiamo in progetti di R&D quasi il 15% dei ricavi per proporre ai nostri clienti soluzioni sempre al massimo livello del mercato e dare loro un vantaggio competitivo unico.
Questa attitudine all’estendere i confini del possibile nel campo della digital analytics si è concretizzata prima con la realizzazione di Project Andromeda, una suite di software mirata sia a semplificare le attività quotidiane dei Digital Analyst, sia ad estendere l’utilizzo di GTM a tutti coloro che si occupano di Digital Marketing.
In seguito, con il rilascio di Tag Chef, la versione 2.0 di Project Andromeda, ottimizzata e completata con nuove e più potenti funzionalità e premiata come migliore soluzione di analisi digitale durante la Superweek – l’evento globale più importante nel settore dell’analisi digitale -.
Nel dettaglio, Tag Chef consente di installare in modo rapido e semplice dei set di tracciamenti già pronti all’uso, approvati e validati dal team di Tag Manager Italia, abbattendone tempi ed errori di implementazione.
In aggiunta, tramite la specifica funzionalità di analisi di concorrenti, Tag Chef consente di entrare a conoscenza delle strategie di digital analytics dei propri competitor, in maniera completamente lecita e legale.