Oggi parliamo di qualcosa che in ben poche persone fanno, e scommetto che tu sei una di queste 😛
Sto parlando dell’importanza di avere una nomenclatura standard, che ti possa aiutare nel momento in cui tra Tag, Attivatori e Variabili, il tuo contenitore diventi una sorta di calderone pieno zeppo di roba.
Onestamente Matteo, non è che io abbia così tanti Tag, eh…
Magari all’inizio, ma poi tra Download PDF, Click sui Pulsanti, Conversioni di Adwords e Tag di Analytics, non ci vorrà molto prima che tutto si faccia confusionario.
Poi voglio vederti nel momento in cui devi andare a cercare un vecchio Tag, eh? 😛
Per questo è importante adottare fin da subito delle Naming Conventions, in modo che tutto sia organizzato e veloce da consultare.
Ecco alcune convenzioni che io utilizzo all’interno degli Account di Google Tag Manager:
Non è difficile, no?
Ora non hai più scuse per avere un contenitore di Google Tag Manager completamente disorganizzato 😉
A presto e… Buon Tag!
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…