Categories: Glossario

Glossario: Amministrazione

L’amministrazione in Google Tag Manager non ha nulla a che vedere con le fatture, non ti preoccupare!
Questa voce permette di gestire 2 voci: Account e Contenitore.

Nella voce Account puoi aggiungere e selezionare più profili di Google Tag Manager sotto la gestione di un unico Account. Potrai quindi gestire tutti i profili dei tuoi clienti con il tuo Account personale.

In questa sezione potrai visualizzare tutte le ultime attività di ogni profilo cliccando su “Attività dell’account”. Inoltre potrai aggiungere o rimuovere gli utenti che possono connettersi all’account in “Gestione utenti”.

Nella voce Contenitore invece potrai creare nuovi contenitori (da associare a siti web, applicazioni iOS e Android), gestire gli utenti che possono usare i singoli contenitori, rivedere lo snippet da installare, importare ed esportare le impostazioni.

Sei pronto ad amministrare il tuo Tag Manager?

 

Matteo Zambon

Recent Posts

Model Context Protocol (MCP) Server di Stape: cos’è, come funziona, come configurarlo

Se ti occupi di digital analytics, tag management o lavori con Google Tag Manager Server-Side,…

1 mese ago

[Breaking News] Google Tag Manager e il caricamento automatico del Google Tag: cosa cambia e cosa fare entro il 10 aprile 2025

Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…

3 mesi ago

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

4 mesi ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

4 mesi ago