In Google Analytics troviamo la dimensione Source (Sorgente di Traffico). Tipicamente questa dimensione viene associata ad un’altra dimensione di traffico, ovvero al medium (mezzo).
Ok, ti starai chiedendo – ma cosa è ‘sto source? –
Allora. Il source, a differenza del medium, è qualcosa di più specifico.
– Ok, non mi hai ancora detto cos’è sto source –
Te lo spiego. In parole semplici è il dettaglio di provenienza del traffico che arriva nel tuo sito web (o app). Facciamo degli esempi concreti:
Semplice no?
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…