Letteralmente Snippet significa “ritaglio” ed infatti non è altro che un “frammento” del codice sorgente di un sito.
Per implementare alcune funzioni nel tuo sito, come ad esempio inserire il codice di monitoraggio delle conversioni di Google AdWords, è necessario inserire lo Snippet nelle tue pagine web. Dal 27 Settembre 2016 Google Tag Manager utilizza 2 snippet (prima esisteva solo un unico snippet):
La configurazione precedente continua comunque a far funzionare correttemante Google Tag Manager. È però consigliato passare alla nuova implementazione.
Vuoi un esempio? Leggi Come implementare Google Analytics in Google Tag Manager.
Guida ufficiale di Google Tag Manager per inserire lo snippet (in inglese)
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…