In Google Analytics si possono filtrare i rapporti di ogni singola Vista grazie, appunto, ai Filtri.
Si può accedere ai Filtri andando nel proprio account di Google Analytics, alla scheda “Amministrazione“, sotto la colonna “Vista“.
Con i Filtri si possono includere o escludere dai rapporti solo determinate categorie di dati. Ad esempio, puoi escludere dai tuoi rapporti il traffico interno escludendo le sessioni provenienti dal tuo indirizzo IP, oppure includere solamente i dati di una determinata sottodirectory del sito.
In Google Analytics ci sono già dei Filtri predefiniti:
Questi filtri sono composti da 4 elementi:
Oltre ai Filtri predefiniti, puoi impostare anche dei Filtri personalizzati con i quali definire delle regole più dettagliate per includere/escludere dei dati nei rapporti della Vista corrente.
Attenzione: i Filtri non sono retroattivi. I dati filtrati saranno raccolti dal momento in cui il Filtro viene applicato (al massimo 24 ore dopo la creazione).
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…