Non sai cos’è la DEM? Niente paura, te lo spiego rapidamente 🙂
DEM è un acronimo che sta per Direct Email Marketing e non è nient’altro che una comunicazione di invio email con uno scopo di Marketing.
In parole povere non è altro che l’utilizzo di un sistema di invio email (tipicamente attraverso software come Mailchimp, Aweber, Active Campaign, ecc.) ad una lista di contatti con un obiettivo di Marketing (info prodotto, vendita ecc).
Perché è utile la DEM? Innanzitutto perché hai già una lista calda di persone che vogliono essere informate sui tuoi prodotti e servizi e hai un’alta probabilità di riuscire a fare up selling o cross selling. Oltre a questo hai la possibilità di inviare delle comunicazioni a un costo veramente basso rispetto ad un messaggio di advertising come Google Adwords o Facebook Ads.
Tu stai facendo DEM? Io sì, iscriviti alla newsletter e capirai come mi muovo.
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…