Glossario

Glossario: DEM (Direct Email Marketing)

Non sai cos’è la DEM? Niente paura, te lo spiego rapidamente 🙂

DEM è un acronimo che sta per Direct Email Marketing e non è nient’altro che una comunicazione di invio email con uno scopo di Marketing.

In parole povere non è altro che l’utilizzo di un sistema di invio email (tipicamente attraverso software come Mailchimp, Aweber, Active Campaign, ecc.) ad una lista di contatti con un obiettivo di Marketing (info prodotto, vendita ecc).

Perché è utile la DEM? Innanzitutto perché hai già una lista calda di persone che vogliono essere informate sui tuoi prodotti e servizi e hai un’alta probabilità di riuscire a fare up selling o cross selling. Oltre a questo hai la possibilità di inviare delle comunicazioni a un costo veramente basso rispetto ad un messaggio di advertising come Google Adwords o Facebook Ads.

Tu stai facendo DEM? Io sì, iscriviti alla newsletter e capirai come mi muovo.

Link utili

Matteo Zambon

Recent Posts

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…

2 mesi ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…

2 mesi ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…

3 mesi ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…

4 mesi ago