Glossario: CRM (Customer Relationship Management)

Cos’è un CRM e a cosa serve? Letteralmente significa “Customer Relationship Managment”, ma tre parole non sono esaustive per definire…

8 anni ago

Glossario: Account

La creazione dell'account è il primo passo per poter iniziare ad usare Google Tag Manager. Quindi armati di email e…

8 anni ago

Glossario: Amministrazione

L'amministrazione in Google Tag Manager non ha nulla a che vedere con le fatture, non ti preoccupare! Questa voce permette…

8 anni ago

Glossario: Bing e Bing Ads

Al mondo non esiste solo il motore di ricerca di Google. Attualmente è il numero uno (in Italia oltre il…

8 anni ago

Glossario: Cartelle

Anche in Google Tag Manager esiste il concetto di cartella, la sua funzione è semplice ed intuitiva da capire. Quando…

8 anni ago

Glossario: Crawler

Il Crawler (chiamato anche Bot, Spider o Robot) è un software (o script) con il fine di scansionare dei dati.…

8 anni ago

Glossario: UET Tag Helper

Come per Facebook Pixel Helper e Tag Assistant, Microsoft ha creato un'estensione ufficiale per Chrome che verifica il corretto funzionamento…

8 anni ago

Glossario: AJAX (Asynchronous JavaScript And XML)

Sembra una squadra di calcio oppure un prodotto per pulire la casa, ma invece non è così! :D Potremmo definire…

8 anni ago

Glossario: AdRoll (Retargeting)

Così come Criteo, AdRoll è uno strumento per il retargeting (o remarketing, che dir si voglia) alternativo a quello offerto…

8 anni ago

Glossario: KPI (Key Performance Indicator)

Nella Web Analytics abbiamo a che fare ogni giorno con una mole davvero consistente di dati molto diversi fra loro.…

8 anni ago