Categories: Glossario

Glossario: SERP

L’acronimo SERP sta per Search Engine Results Page.

La SERP è semplicemente la pagina dei risultati di un motore di ricerca. Quando cercate qualcosa su Google, Yahoo! o Bing, i risultati della ricerca vi verranno mostrati in modo ordinato nella Search Engine Results Page (SERP, appunto).

Scopo della SEO (Search Engine Optimization) è quello di far risultare un sito internet nelle prime posizioni della SERP, per ovvi motivi di visibilità.

Matteo Zambon

Recent Posts

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…

2 mesi ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…

2 mesi ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…

3 mesi ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…

4 mesi ago