Glossario

Glossario: LiveChat

Strumento di assistenza online, LiveChat è famosissimo per essere un tool professionale specializzato nel customer service.

Non è una semplice chat, perché ha tante funzionalità che ti garantiscono di assistere i tuoi utenti durante tutto il customer journey.

Ma vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche più importanti 🙂

Features di LiveChat

Dalla possibilità di aggiungere la chat sulla pagina Facebook ad una sezione di reportistica con i dati sulle tue conversazioni, ecco una lista di possibilità che hai con LiveChat:

  • puoi personalizzare l’aspetto della chat con i colori e il logo del tuo sito
  • puoi utilizzare dei messaggi predefiniti per rispondere alle domande più comuni
  • hai a disposizione lo storico della chat di ogni cliente
  • alla fine di ogni conversazione, gli utenti possono lasciare un voto riguardo il customer service e tu puoi vedere i dati riguardo la loro soddisfazione.
  • esistono i cosiddetti tickets, che permettono ai clienti di inviare messaggi anche quando la chat non è disponibile.
  • puoi impostare specifici goal che sono avvenuti dopo che un utente ha interagito con la chat.

E queste sono solo alcune delle features disponibili. Inoltre è interessante la possibilità di integrare LiveChat a strumenti come Facebook, MailChimp (per aggiungere form di iscrizione alla newsletter) Dropbox e Salesforce.

Ti ispira? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

A presto e… Buon Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…

2 mesi ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…

2 mesi ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…

3 mesi ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…

4 mesi ago