Glossario: User ID (Google Analytics)

Con l'avvento di Google Universal Analytics è arrivato lo User ID. Grazie a questa nuova variabile è possibile collegare lo…

8 anni ago

Glossario: Vista (Google Analytics)

Una Vista, in Google Analytics, è un'interfaccia che ti permette di accedere ai rapporti ed agli strumenti di analisi. Per…

8 anni ago

Glossario: Autotrack.js

Google ha introdotto il 18 Febbraio 2016 una nuova funzionalità che aggiunge una serie di funzioni a Google Analytics: autotrack.js.…

8 anni ago

Glossario: Evento (Google Analytics)

Per monitorare il comportamento degli utenti in un sito web, è utile impostare degli Eventi oltre che degli Obiettivi. Grazie…

8 anni ago

Glossario: DEM (Direct Email Marketing)

Non sai cos'è la DEM? Niente paura, te lo spiego rapidamente :) DEM è un acronimo che sta per Direct…

8 anni ago

Glossario: Facebook Pixel Helper

Facebook Pixel Helper è un'estensione per il browser Google Chrome che consente di controllare la presenza o meno del Pixel…

8 anni ago

Glossario: Transazione (Google Analytics)

Le Transazioni in Google Analytics permettono di tracciare le conversioni del tuo e-commerce, in particolare le conversioni in termine di acquisto.…

8 anni ago

Glossario: Scraping

Lo Scraping, o più nel dettaglio il Web Scraping, è un termine inglese che identifica l'estrapolazione di dati attraverso tecniche o…

8 anni ago

Glossario: Filtri (Google Analytics)

In Google Analytics si possono filtrare i rapporti di ogni singola Vista grazie, appunto, ai Filtri. Si può accedere ai Filtri…

8 anni ago

Glossario: Landing Page

Sicuramente ti sarà già capitato di cliccare su un annuncio nella SERP di Google ed atterrare su una pagina costruita…

8 anni ago