L'Interdominio o Cross Domain permette a Google Analytics di tracciare le sessioni dell'utente su siti diversi e gestirli come singole…
Una della ultime funzionalità aggiunte in Google Tag Manager sono gli Ambienti. Puoi accedere agli Ambienti dalla scheda Amministrazione, sotto…
In Google Analytics esistono molte proprietà configurabili. In particolare per misurare la velocità di caricamento delle pagine, Google Analytics utilizzo…
Visual Website Optimizer (VWO) è uno strumento di web marketing che permette di ottimizzare le campagne, le pagine e i…
Hit da non interazione è un'opzione che puoi trovare nella configurazione di un nuovo Tag. Puoi impostare l'Hit da non…
Ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in questo termine ostico. Cerchiamo di capire cos'è effettivamente la Query String. Devi sapere…
Zopim Live Chat è un servizio reso disponibile da Zendesk, azienda specializzata nel software per customer service e customer care.…
Google Universal Analytics è la versione successiva a Google Analytics "classico" e la versione precedente di Google Analytics 4. Tra…
La grande novità arrivata il 29 Agosto 2016 (oltre all'aggiornamento dell'interfaccia in stile material design) è l'introduzione delle Aree di…
In Google Analytics è presente una variabile denominata Client ID. Questa variabile contiene un valore che viene generato in modo…