Glossario: Open Graph di Facebook

Ti hanno detto che il futuro è nell'Inbound Marketing e che "Content is King". Hai passato ore e ore a…

8 anni ago

Glossario: Modello See – Think – Do – Care (Avinash Kaushik)

Di modelli di marketing "intent-based", cioè basati sulle intenzioni dell'audience, che dovrebbero insegnarci come strutturare le nostre strategie, ce ne…

8 anni ago

Glossario: Sequenza Attivazione Tag

In Google Tag Manager è possibile indicare una sorta di sequenza di attivazione per i Tag. Questa funzione è disponibile…

8 anni ago

Glossario: CRO (Conversion Rate Optimization)

Indovinello: se il leone faceva ROAS,  qual è l'animale che fa CRO? Pessima battuta, vero? :D Basta, torniamo seri! CRO…

8 anni ago

Glossario: Rel Canonical

Cos'è un Rel Canonical? Cercherò di spiegartelo in modo semplice :) Il rel=canonical è un elemento HTML che serve a…

8 anni ago

Glossario: Codice GATC (o Codice UA)

Il codice GACT (Google Analytics Tracking Code) è quel bellissimo valore che risiede all'interno dello snippet di codice Javascript che…

8 anni ago

Glossario: Modello AIDA

Ti sarà capitato di chiederti: "Perchè la mia bellissima campagna pubblicitaria non sta funzionando?". Specialmente se si tratta del primo…

8 anni ago

Glossario: Outbound Link (Link Esterni)

Gli Outbound Link (in italiano "Link in Uscita") sarebbero quei link che appunto "escono" dal sito A e puntano al…

8 anni ago

Glossario: Active Campaign

Non mi dire che stai lì ancora a mandare le email a mano! Mai sentito parlare di Active Campaign? Active…

8 anni ago

Glossario: Google Alert

Google Alert è uno strumento di Google che permette di essere costantemente informati riguardo uno specifico argomento. Puoi accedere a…

8 anni ago