Caso studio Champion Europe: +35% ROAS e +31% di acquisti tracciati grazie Server-Side, Consent Mode V2 e GA4

2 giorni ago
Matteo Zambon

Champion, storico brand americano fondato nel 1919 e tra i protagonisti del mondo sportswear e streetwear, ha intrapreso negli ultimi…

6 brand ed ecommerce eccellenti che hanno ottenuto un impatto di business tangibile grazie ai dati

In un contesto dove AI, privacy e percorsi di navigazione omnichannel stanno cambiando il modo in cui le persone interagiscono…

3 mesi ago

Model Context Protocol (MCP) Server di Stape: cos’è, come funziona, come configurarlo

Se ti occupi di digital analytics, tag management o lavori con Google Tag Manager Server-Side, dovresti dedicare attenzione e tempo…

7 mesi ago

Caso studio Trudi: +72% di attribuzione delle conversioni ecommerce e ottimizzazione del budget e del rendimento delle campagne Meta Ads e Google Ads

Con un catalogo di oltre 450 pupazzi, Trudi è il brand italiano di riferimento nel settore dei peluche, nonché una…

8 mesi ago

[Breaking News] Google Tag Manager e il caricamento automatico del Google Tag: cosa cambia e cosa fare entro il 10 aprile 2025

Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa a un nuovo aggiornamento. Ecco…

9 mesi ago

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è diventato tanto essenziale quanto complesso…

10 mesi ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione di landing page sono il…

10 mesi ago

Caso studio: CNH ottimizza il tracciamento del Customer Journey e il ROI delle campagne pubblicitarie grazie GA4, Server-Side tracking e BigQuery

CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel settore dei macchinari e servizi…

11 mesi ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non rappresenta più un semplice vantaggio…

12 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni di utenti attivi mensili e…

12 mesi ago