iOS 17 e Link Tracking Protection: cosa cambia e cosa fare per gestire i problemi di tracciamento

iOS 17 è l’ultimo aggiornamento realizzato da Apple per i suoi dispositivi e porta con sé una novità che avrà…

7 mesi ago

Caso Studio: Raddoppiati dal 24% al 50% i consensi al tracciamento degli utenti per l’e-commerce di MecShopping

MecShopping è un prestigioso e-commerce italiano, eletto al primo posto tra i migliori e-commerce in Italia per il 2022-2023 per…

7 mesi ago

Cos’è il Google tag, come funziona e quali sono i suoi vantaggi

[Aggiornata il 18 Settembre 2023] Che ci piaccia o no, a breve il mondo della digital analytics metterà in soffitta…

8 mesi ago

Google Tag e la nuova modalità di configurazione di GA4 in Google Tag Manager

La notizia che in molti aspettavano da tempo è finalmente arrivata: entro l’inizio di settembre il Google Tag sostituirà il…

8 mesi ago

Cosa cambia con il nuovo Data Privacy Framework UE-USA per aziende e professionisti?

Il 10 luglio 2023 la Commissione Europea ha dato via libera al Data Privacy Framework, il nuovo accordo sul trasferimento…

9 mesi ago

Caso Studio: Aumento dell’88% delle conversioni campagne Facebook Ads per l’e-commerce di Farmasave grazie alla Digital Analytics

Farmasave è tra gli shop online in ambito farmaceutico più ampi apprezzati d'Italia, con una media di 2.500 acquisti giornalieri.…

9 mesi ago

Caso Studio: Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) realizza un +128% di iscrizioni da digital advertising grazie all’implementazione di GA4

Il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano è una fondazione non-profit senza scopo di lucro che dal 1975 si dedica…

9 mesi ago

I segreti di GA4: best practice e soluzioni ai problemi di utilizzo e implementazione di Google Analytics 4

[Aggiornata il 20 Gennaio 2024] C'è un motivo se l'85,6% dei siti web ed e-commerce nel mondo ha installato e…

10 mesi ago

GA4 Summit: il primo evento italiano dedicato Google Analytics 4 e alla Digital Analytics

Ti sei mai chiesto perché alcune aziende sembrano essere sempre un passo avanti rispetto alle altre nel campo del digital…

10 mesi ago

Le metriche e dimensioni in Google Analytics 4: Bounce Rate, Conversion Rate, UTM term e UTM content

Sono sincero: aspettavo con impazienza che GA4 mettesse a disposizione queste nuove metriche e dimensioni. Finalmente ci ha accontentati e…

10 mesi ago