TMS (Tag Management System) è un sistema di gestione dei tag di marketing, ovvero stringhe di codice di programmazione utilizzate per implementare software di terzi.
In un sito web, infatti, è spesso necessario installare vari strumenti per attivare nuove funzioni o per monitorare le performance. Per farlo è quindi necessario inserire diversi snippet di codice, si tratta di operazioni che possono richiedere diverso tempo. I software di Tag Management nascono proprio per facilitare il lavoro dei Webmaster che gestiscono un sito e necessitano di inserire questo codice.
Google Tag Manager è uno di questi software. Attenzione, non è l’unico, ma è uno dei più diffusi essendo completo, relativamente semplice da utilizzare e totalmente gratuito.
Per maggiori informazioni sui TMS ti consiglio di visitare questa pagina di Wikipedia.
CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…
Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…
Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…
Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…
[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…
NetFerry è uno dei più grandi motori di ricerca di traghetti e aliscafi italiani, in…