Glossario

Glossario: SEOZoom

Se fai SEO o SEM di sicuro conoscerai lo strumento di cui sto per parlare, ma se non lo hai mai sentito nominare devi assolutamente rimediare! Ho pure fatto la rima! 😛

Scherzi a parte, se sei curioso seguimi, sono sicuro che non te ne pentirai.

Che cos’è SEOZoom?

SEOZoom è un tool italiano che ti permette di gestire tutti i tuoi progetti SEO.

Beh, tutto qua?

Non proprio 😉 Entrando all’interno della suite avrai a disposizione una panoramica chiara e veloce sull’andamento di tutti i tuoi siti web, con la possibilità di sapere subito cosa sta funzionando nella tua strategia SEO (e cosa no).

Quali sono le funzionalità di SEOZoom?

Le opzioni che offre questo strumento sono davvero tante e tutte estremamente utili al fine di migliorare il posizionamento SEO dei tuoi progetti.

Vediamole insieme:

  • Grazie ad una attenta analisi del tool, puoi scoprire e correggere gli errori all’interno delle pagine del tuo sito e di conseguenza migliorarne il posizionamento all’interno della SERP.
  • I competitor non avranno più segreti per te perché potrai analizzare le loro keywords, le loro pagine migliori e confrontare i volumi di traffico con il tuo sito web mese per mese.
  • Puoi analizzare l’andamento delle tue parole chiave, la loro distribuzione e il rendimento nel tempo.
  • Oltre alle tue keywords, SEOZoom ti mostrerà nuove parole chiave vicine alla prima pagina che aiuteranno ad aumentare  il traffico del tuo progetto.
  • Conoscerai tutto riguardo i tuoi backlink. Saprai da quali domini arrivano e se sono link dofollow o nofollow.
  • Puoi tenere d’occhio tutti i segnali sociali e di conseguenza essere informato sulla tua presenza all’interno dei Social.

E questo è solo l’inizio, cominciando a utilizzarlo scoprirai quante funzionalità fighissime ci sono all’interno!

SEOZoom tra le altre cose ha creato un’Academy per formare i professionisti nell’utilizzo dello strumento.

Allora, ti ho incuriosito? 😉

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: Come CGN ha ridotto il tasso di abbandono e aumentato il tasso di conversione delle campagne Google Ads e Facebook Ads parità di budget investito

CGN è il primo gruppo della consulenza fiscale e giuslavoristica B2B in Italia. Terzo Caf…

1 settimana ago

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al…

2 mesi ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori…

2 mesi ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo…

3 mesi ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio,…

4 mesi ago