Glossario: Punteggio di Qualità (Quality Score)

Sapevi che per raggiungere la prima posizione col tuo annuncio AdWords non basta offrire il costo per click più alto…

9 anni ago

Glossario: Google Optimize

Ti sarà sicuramente capitato di voler capire che impatto avrebbe, a livello di performance, una modifica nella tua landing page…

9 anni ago

Glossario: Test A/B e Test Multivariati

A volte nella vita ci troviamo di fronte a un bivio. Ebbene sì, anche noi che ci occupiamo di Digital…

9 anni ago

Glossario: Campagna PPC Google Adwords

Alzi la mano chi desidera essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca per le query più ambite del proprio…

9 anni ago

Glossario: ROAS (Return On Advertising Spend)

Se sei qui avrai sicuramente sentito parlare di ROAS. Magari vuoi anche cercare di capire cos'è sto ROAS. No, non…

9 anni ago

Glossario: CTR (Click Through Rate)

No, il CTR non è una brutta bestia :) Cercherò di spiegarti cos’è (sì, ci provo per davvero). Dunque, secondo…

9 anni ago

Glossario: Iubenda

Nella gestione della Cookie Law sono nati dei servizi esterni a pagamento. Uno dei più diffusi è Iubenda. È in…

9 anni ago

Glossario: HTTPS – SSL

Probabilmente avrai già sentito parlare di HTTPS e di SSL. Da Agosto 2014 Google ha annunciato che i siti che…

9 anni ago

Glossario: Raggruppamento Canali (Google Analytics)

Il Raggruppamento dei Canali (o Default Channel Grouping) in Google Analytics è un'aggregazione di etichette che identifica il mezzo (medium)…

9 anni ago

Glossario: Source o Sorgente di Traffico (Google Analytics)

In Google Analytics troviamo la dimensione Source (Sorgente di Traffico). Tipicamente questa dimensione viene associata ad un'altra dimensione di traffico,…

9 anni ago