Mai sentito parlare di Yandex Metrica? Yandex Metrica è un tool per l'analisi qualitativa e quantitativa di Yandex. Ma facciamo…
Una Heatmap (o "Mappa di Calore") è una rappresentazione visiva del comportamento degli utenti su un sito. Ideato a inizio…
Le Espressioni Regolari (in inglese "Regular Expressions" e abbreviate anche con "RegEx") possono esserti di grande aiuto nella web analytics permettendoti…
BOOM! Notizie bomba in vista! Ieri (23 maggio 2017) si è tenuto a San Francisco il Google Marketing Next, super…
Facciamo un gioco. Chiudi gli occhi e immagina un mondo ideale in cui l'utente vede il tuo prodotto, se ne…
Il 10 Maggio sul blog ufficiale di Google Analytics ha annunciato l'arrivo di un'importantissima variabile di Google Tag Manager: la…
Ormai internet è piena zeppa di acronimi. CPC, PPC, CTA, CTR, CPA.... argh! Con tutti questi acronimi diventiamo pazzi. Ad…
Mi fai impression! No, non è un insulto :) Semmai - se lavori nella pubblicità online - potrebbe essere un…
Ti è mai capitato di avere una landing page molto visitata che non converte bene? Un annuncio AdWords con tante…
Se lavori con le campagne pubblicitarie online, ad esempio su Google AdWords o Facebook Ads, scommetto che ti è già…