Glossario: Timer

Il Timer è una tipologia di Attivatore. Con l'utilizzo del Timer puoi attivare un evento personalizzato, che altrimenti non potresti monitorare.…

8 anni ago

Glossario: Google Ads

Google Ads (ex Google AdWords) è una piattaforma, fornita dal colosso di Mountain View, che permette di inserire spazi pubblicitari…

8 anni ago

Glossario: Google Analytics

Google Analytics è il più diffuso servizio di Web Analytics e, come molti prodotti di Google, è totalmente gratuito. Grazie a…

8 anni ago

Glossario: Remarketing

Il Remarketing (o Retargeting) è una strategia che permette di raggiungere in un secondo momento gli utenti che hanno visitato…

8 anni ago

Glossario: Conversione

La conversione si può definire come una determinata azione svolta dall’utente e considerata rilevante. Le conversioni si possono classificare principalmente in…

8 anni ago

Glossario: Facebook Ads

Facebook Ads è lo strumento che ti consente di promuovere il tuo business - o quello dei tuoi clienti - su Facebook, tramite l'inserimento di…

8 anni ago

Glossario: Frequenza di Rimbalzo

No, non c’entra nulla con i rimbalzi del basket, come sembrerebbe :) La parola rimbalzo però esprime bene il concetto: la…

8 anni ago

Glossario: Apache (Web Server)

Apache HTTP Server o semplicemente Apache (si pronuncia "Apaci") è una piattaforma server web creata e sviluppata da Apache Software…

8 anni ago

Glossario: Attribuzione link avanzata (Google Analytics)

In Google Analytics è possibile gestire l'attribuzione di link avanzata, ovvero poter gestire in modo più preciso i click dei…

8 anni ago

Glossario: Google Tag Assistant

Google Tag Assistant è un'estensione del browser Chrome, installabile a questo link. Ogni buon marketer che utilizzi i prodotti Google può…

8 anni ago