Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno dei principali retailer italiani nel…

12 mesi ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che gli utenti seguono sul tuo…

1 anno ago

Seconda edizione del GA4 Summit: oltre 500 partecipanti per due giorni di formazione e confronti sul presente e futuro dell’Analytics per il Marketing e l’Advertising

È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web si sono dati appuntamento a…

1 anno ago

I segreti di GA4: best practice e soluzioni ai problemi di utilizzo e implementazione di Google Analytics 4

[Aggiornata il 5 Aprile 2025] C'è un motivo se l'85,6% dei siti web ed e-commerce nel mondo ha installato e…

1 anno ago

Guida Base: come rilevare automaticamente il traffico dei bot in GA4

[Aggiornata il 19 Febbraio 2025] Fammi indovinare, la prima cosa che hai pensato quando hai letto il titolo di questa…

1 anno ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle performance delle tue campagne Google…

1 anno ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

[Aggiornata il 19 Febbraio 2025] Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

1 anno ago

Caso studio: Greenpeace ottimizza la User Experience, il tasso di conversione e il ROI del suo sito web, landing page e campagne advertising grazie al Server-Side tracking e alla Consent Mode

Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e promuove alternative per un futuro…

2 anni ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o anomali nel traffico e nelle…

2 anni ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di Google, il recente data leak…

2 anni ago