Se mi segui da qualche tempo, sai che la web analytics per me è una grande passione, prima ancora che un lavoro. 

Quando nel 2015 ho iniziato il progetto Tag Manager Italia, non immaginavo lontanamente che nel giro di qualche anno avrei avuto il privilegio di confrontarmi con alcuni tra i massimi esperti di digital analytics nel mondo. 

E non immaginavo nemmeno che sarei stato a capo di un team di persone che si occupano dalla mattina alla sera di Tag Manager e di web analytics. 

Quest’ultimo periodo, in particolare, è stato davvero incredibile. 

Mentre nel mondo imperversa la pandemia, la mia azienda sta crescendo in maniera vertiginosa, tanto che non riesco più a fare fronte a tutte le richieste di consulenza e di assistenza che mi vengono rivolte. 

Se da un lato questa cosa mi fa piacere, dall’altro mi spaventa un po’, perché  – di questo passo – a breve saremo a tappo e non potremo più prendere nuovi clienti…

Questo ovviamente non posso proprio permetterlo.

Quindi?

Quindi ho bisogno di te, come diceva lo zio Sam. 

La mia azienda (Tag Manager Italia) sta cercando dei web analyst (junior e senior) da poter inserire nel nostro team. 

In particolare, siamo alla ricerca di professionisti ai quali insegnare gradualmente tutto quello che so fare in materia di web analytics.

Cerchiamo delle persone che lavorino a stretto contatto con me allo scopo di farle crescere e di metterle in condizione di gestire sia dei progetti di web analytics per clienti di Tag Manager Italia, sia dei progetti di web analytics interni alla nostra azienda. 

Probabilmente ti starai chiedendo quali requisiti servono per lavorare con me…

Ti accontento subito.

Sarebbe fantastico se tu avessi: 

  • una discreta/buona familiarità con 
    • Google Universal Analytics
    • Google Tag Manager
    • Google Data Studio
    • Excel/Google Sheet (pivot incluse)
    • HTML, JavaScript, CSS
  • un italiano scritto e parlato fluente (no, non è scontato… soprattutto se non sei un madrelingua italiano)
  • la capacità gestire dei progetti sia in autonomia, sia lavorando in team 

Detto questo, devi sapere che i requisiti elencati qui sopra NON sono strettamente indispensabili. 

La cosa che mi interessa di più, la cosa davvero indispensabile, è che tu abbia FAME di web analytics. 

Cerco un appassionato, una persona che voglia imparare tutto quello che ho da insegnare su questo mondo incredibile, e in continua espansione.

Non è importante che tu sia giovane, meno giovane, esperto, meno esperto, etc.

Non è nemmeno importante che tu abbia una partita IVA oppure che aspiri ad essere assunto come dipendente.

Se sei la persona giusta, e se hai sufficiente voglia di fare, una soluzione per lavorare insieme la troviamo di sicuro.

Quindi, se vuoi imparare tutto ciò che so e vuoi essere pagato per farlo, ecco cosa devi fare per candidarti. 

Inviami una email seguendo alla lettera le indicazioni che trovi di seguito. In caso contrario, la tua candidatura non sarà presa in considerazione, perché devo accertarmi da subito del fatto che tu sia attento, rigoroso, e… in grado di seguire delle istruzioni. 

  • Oggetto email: Candidatura come Digital Analyst: [NOME + COGNOME]
  • Inizia la email con: “Buongiorno Matteo, sono [NOME + COGNOME] e vorrei candidarmi come Digital Analyst.”
  • Parlami di te e delle tue competenze e spiegami il perché dovrei sceglierti
  • Allega il tuo CV in formato PDF il più completo possibile, ricordandoti di inserire anche data di nascita e recapito telefonico
  • Allega un PDF con l’immagine del tuo cantante (o gruppo musicale) preferito, spiegandomi il perchè della tua preferenza
  • Invia tutto a [email protected]

Quasi dimenticavo: in Tag Manager Italia vige la meritocrazia. Se hai talento e ti dai da fare, da noi gli spazi di crescita non mancano. 

A presto e… Buon Tag!

Matteo

Condividi anche tu Google Tag Manager!

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.