Hotjar (https://www.hotjar.com/) è uno strumento di analytics utile per ottimizzare le tue campagne di marketing e le prestazioni del tuo sito in generale.

Tra le funzionalità offerte da Hotjar:

  • Heatmaps (o mappe di calore), una visualizzazione grafica degli elementi maggiormente cliccati e scrollati dagli utenti nelle tue pagine web.
  • Registrazione comportamento degli utenti, per visualizzare il comportamento degli utenti nel tuo sito. Grazie a questa funzionalità puoi vedere dove muovono il mouse, dove cliccano, che percorsi seguono durante la sessione.
  • Conversion Funnel, per vedere in che pagina e in che passaggio gli utenti abbandonano il sito ed interrompono quindi il percorso verso la conversione.
  • Analisi dei Form, utile per capire quali campi dei form richiedono più tempo di compilazione o quali campi vengono lasciati vuoti più spesso.
  • Sondaggi, per comprendere le esigenze degli utenti. Puoi piazzare una finestra con un sondaggio in qualsiasi parte del sito, anche come pop-up o finestra visualizzati dopo un certo lasso di tempo o quando l’utente scrolla fino ad un determinato punto.
  • Interviste, puoi costruire facilmente un’intervista da sottoporre ai tuoi utenti grazie all’editor integrato.
  • Gestire e visualizzare le statistiche di campagne di marketing con A/B test.

Queste sono solo alcune delle funzionalità di Hotjar.

Puoi ovviamente installare Hotjar in modo semplice tramite Google Tag Manager.

 

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *