Visual Website Optimizer (VWO) è uno strumento di web marketing che permette di ottimizzare le campagne, le pagine e i contenuti del tuo sito web. E’ sviluppato da Wingify, un’azienda indiana.

Con Visual Website Optimizer puoi:

  • Effettuare degli A/B test sulle tue campagne di marketing
  • Creare facilmente nuove campagne, con un’interfaccia visuale e intuitiva
  • Visualizzare le statistiche delle tue campagne
  • Visualizzare la heatmap (o mappa di calore) per scoprire dove gli utenti cliccano con più frequenza e quali sono, quindi, gli elementi delle tue pagine web che attirano maggiormente l’attenzione
  • Segmentare gli utenti in base alle loro caratteristiche e peculiarità, in modo da mostrare loro contenuti diversi e più interessanti per il target specifico
  • Utilizzare liberamente il software da desktop, tablet e smartphone

La particolarità di VWO è che tutte queste funzionalità sono facilmente implementabili e gestibili: è sufficiente installare il codice di monitoraggio di VWO all’interno delle pagine del tuo sito web, puoi farlo in modo semplice e veloce tramite Google Tag Manager. Qui trovi la guida di come implementare VWO in Google Tag Manager.

Per sfruttare le enormi funzionalità di Visual Website Optimizer non devi essere un esperto programmatore, quindi.