Hit da non interazione è un’opzione che puoi trovare nella configurazione di un nuovo Tag. Puoi impostare l’Hit da non interazione come True o False, ma cosa cambia? Devi fare attenzione alla doppia negazione, in questo caso!

L’Hit da non interazione è collegato alla Frequenza di rimbalzo.
Un rimbalzo è una sessione che comprende un solo hit interazione (anche un hit evento è considerato come un hit interazione). Quando una sessione comprende due o più hit interazione (o hit evento), quindi, non viene considerata come sessione con rimbalzo. Impostare “True” l’Hit da non interazione fa si che il tipo di hit evento non venga considerato un hit interazione.

Mal di testa? 🙂 Forse un esempio ti può aiutare:

hit da non interazione

False significa che il tag in oggetto, e quindi l’evento, venga considerato un hit da interazione e quindi andrà ad influenzare la Frequenza di rimbalzo. Se ad esempio stai creando un tag finalizzato a considerare alcune azioni degli utenti come azioni importanti, imposterai Hit da non interazione in False.

Questo perché puoi considerare che, quando il tag viene attivato e quindi l’utente compie un’azione che ritieni importante (es. rimane per più di 30 secondi in una pagina), la sessione non è da considerare come un rimbalzo, anche se l’utente visita solo una pagina ed abbandona il sito.

Nel nostro esempio, infatti, se un utente è rimasto più di 30 secondi in una pagina significa che era interessato ai contenuti e probabilmente l’ha letta tutta, prima di lasciare il sito. In questo caso dopo 30 secondi viene rilasciato il secondo hit da interazione che fa si che questa sessione non sia considerata come sessione con rimbalzo.

hit da non interazione true

True significa che il tag in oggetto, e quindi l’evento, non viene considerato un Hit da interazione e quindi non andrà ad influire sulla Frequenza di rimbalzo.

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *