Google AdWords è una piattaforma, fornita dal colosso di Mountain View, che permette di inserire spazi pubblicitari online. Le inserzioni pubblicitarie possono essere annunci testuali (visualizzati quando un utente cerca una determinata parola chiave in Google) o annunci illustrati (foto o video visualizzati nei siti web della rete Google).

Grazie a Google AdWords puoi gestire le tue inserzioni sotto tutti gli aspetti. Puoi impostare il budget giornaliero, l’offerta CPC (costo per click), gli orari di pubblicazione degli annunci, le keywords per cui il tuo annuncio testuale dovrà essere visualizzato o i siti nei quali l’annuncio illustrato dovrà apparire. Questi sono solo degli esempi, in realtà puoi gestire tutto quello che ti viene in mente 🙂

Google AdWords permette di gestire molte altre funzionalità decisamente utili, come il Remarketing o il monitoraggio delle Conversioni.

Con la crescita esponenziale di internet e delle nuove tecnologie, la presenza e l’attenzione delle persone e, di conseguenza, del marketing si sta sempre più spostando verso l’online. Di conseguenza, mentre per le tradizionali campagne pubblicitarie offline ci si affida ad agenzie di comunicazione, le campagne pubblicitarie sul web possono essere gestite grazie ad AdWords. O ad agenzie che sanno usare AdWords. Sì, perché per evitare di sprecare inutilmente budget per avventurarsi in campagne di advertising con AdWords, bisogna conoscere bene le logiche e il funzionamento della piattaforma. E questo richiede molta esperienza.

Di certo – con l’utilizzo di Google Tag Manager – l’implementazione delle funzionalità di Google AdWords è estremamente semplificata. Segui le nostre guide e il nostro corso per approfondire il tema.

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *