Facebook Ads è lo strumento che ti consente di promuovere il tuo business – o quello dei tuoi clienti – su Facebook, tramite inserimento di annunci pubblicitari.

Diversamente da Google AdWords, utile per raggiungere la domanda consapevole, Facebook Ads stimola la domanda latente.

Cos’è la domanda latente? Potrebbe esserti utile un esempio: sentivi veramente la necessità di un tablet, prima che Steve Job presentasse il primo iPad nel 2010? La domanda latente è quindi l’insieme di utenti che non cercano direttamente un prodotto, ma potrebbero averne comunque bisogno.

La grande potenzialità di Facebook Ads è proprio quella di intercettare questo tipo di pubblico che, in base ad alcune caratteristiche da te definite, potrebbe essere interessato al tuo prodotto/servizio. Questo strumento di marketing si basa infatti su un database enorme, composto da moltissimi dati che milioni di persone hanno reso pubblici con l’iscrizione al social network.

Con Facebook Ads potrai profilare il target per le tue inserzioni in base a innumerevoli informazioni sugli utenti: età, area geografica, sesso, lavoro, sport praticato, musica preferita, orientamento politico, pagine di cui l’utente è fan, etc.

Con Facebook Ads potrai creare campagne di Remarketing, oltre che monitorare le Conversioni delle tue inserzioni, grazie al cosiddetto Pixel.

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *