Enhanced Ecommerce significa letteralmente “Ecommerce Avanzato” o “Ecommerce Potenziato”.

Attivando l’Ecommerce avanzato per il tuo sito di commercio online avrai a disposizione statistiche più approfondite sul comportamento degli utenti, come ad esempio: aggiunta e rimozione articoli dal carrello, tasso di abbandono del carrello, termini di ricerca interna del sito, visualizzazione dei prodotti, etc.

L’Ecommerce avanzato ti permette quindi di avere una panoramica più ampia sul comportamento d’acquisto dei tuoi clienti (o potenziali clienti) e sulla loro interazione con il sito, al fine di apportare le opportune modifiche per aumentare il tasso di conversione.

Per attivare l’Ecommerce avanzato:

  • Accedi al tuo account di Google Analytics
  • Vai nell’area Amministrazione
  • Seleziona la vista sulla quale vuoi apportare la modifica
  • Clicca su Impostazioni ecommerce 
  • Imposta lo stato ON su Attiva e-commerce
  • Vai al passaggio successivo ed imposta ON anche sulle Impostazioni e-commerce ottimizzate
  • Clicca Invia

Link Utili

Guida ufficiale di Google su come gestire l’enhanced ecommerce con Google Tag Manager

Se hai domande sono sempre a disposizione 🙂

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *